Sailing: airport launch for the Villasimius Cup

fter the Giro d’Italia, South Sardinia hosts another big sport event: the GC32 Racing Tour will soon land in Villasimius. Members of the local press gathered today at Cagliari Airport Business Centre to collect all the details of the international sailing competition that promises to be very exciting for the public and the athletes. 11 foil-born catamarans representing 8 different nationalities will cruise at 30+ knot speed through the crystal-clear sea of Area Marina Protetta “Capo Carbonara” from June 28th till July 1st 2017.

conferenza Villasimius Cup

Volotea spinge i motori al massimo e inaugura per la prima volta due voli internazionali dall’Aeroporto di Cagliari: dal 1° giugno si vola alla volta di due splendide città francesi, Nantes e Tolosa. E grazie anche alla ripresa dei collegamenti verso Verona (dal 27 maggio) e Ancona (disponibile dal 10 giugno) salgono così a 9 le destinazioni estive raggiungibili quest’anno con la flotta Volotea.

Il network della low cost a Cagliari offre ora 7 rotte in Italia e 2 in Francia: in Italia si vola al Nord verso Torino, Venezia, Verona e Genova, al Centro verso Ancona e al Sud verso Napoli e Catania. La novità assoluta delle due rotte francesi di Nantes e Tolosa rende ancora più ricca l’estate dei passeggeri sardi. Finora sono stati ottimi i risultati ottenuti da Volotea a Cagliari, dove, negli scorsi mesi, il vettore ha operato per la prima volta collegamenti con Catania e Torino anche durante il periodo invernale.

“Siamo davvero entusiasti di inaugurare, per la prima volta, due rotte internazionali dall’Aeroporto di Cagliari, una destinazione in cui crediamo molto e dove abbiamo ottenuto ottimi risultati anche durante il periodo invernale - afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia -. Con i nuovi voli per Nantes e Tolosa desideriamo, non solo offrire ai passeggeri sardi la possibilità di decollare comodamente verso due meravigliose città francesi, ma puntiamo anche ad incrementare il flusso di turisti francesi desiderosi di trascorrere qualche giorno di vacanza in Sardegna”.

Gabor Pinna, vice presidente di SOGAER, società di gestione del ‘’Mario Mameli’, esprime soddisfazione per il successo della partnership con il vettore e sottolinea: “Con i nuovi voli salgono a 31 i collegamenti settimanali operati da Volotea sullo scalo di Cagliari. L’apertura al mercato internazionale consentirà di differenziare l’offerta verso un’area strategica come la Francia. In base al numero dei passeggeri registrati sui voli in arrivo e partenza nel nostro aeroporto, la nazione transalpina risulta essere il quarto bacino per volumi di traffico. Ora le due nuove rotte targate Volotea, portano a quota 11 le destinazioni francesi collegate con voli di linea diretti al capoluogo sardo nell’estate 2017. Sono certo che queste rotte potranno essere un ottimo incentivo per lo sviluppo turistico e per la crescita del business tra il Sud Sardegna e la Francia”.

Tutte le rotte da e per Cagliari sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.

All rights reserved.