David Crognaletti, nuovo direttore commerciale SOGAER

David Crognaletti è il nuovo Direttore Commerciale della Società di Gestione dell’Aeroporto di Cagliari.


Gabor Pinna, vice presidente SOGAER, oggi durante un incontro con i vertici aziendali, dell’ ENAC, degli Enti di Stato e delle Forze di Polizia dello scalo cagliaritano, ha presentato il manager, individuato “al termine di una selezione a evidenza pubblica, quale candidato dotato di elevata capacità e specifica esperienza sia in ambito aviation che retail, maturata come Direttore Commerciale della società di gestione degli Aeroporti di Milano (SEA)”.
La Società di Gestione dell’Aeroporto di Cagliari aveva avviato, nel mese di ottobre del 2015, una selezione candidati per il ruolo di Direttore Commerciale.
David Crognaletti, incontrando i suoi nuovi colleghi ha dichiarato: “sono grato al Consiglio di amministrazione, per avermi scelto a ricoprire questo importante ruolo. Intendo svolgere questo compito con impegno e dedizione, consapevole del ruolo strategico che l’aeroporto di Cagliari svolge nel contesto nazionale e internazionale e dell’interesse di questa destinazione per tutti gli operatori del settore”.
Nato a Milano nel 1967, David Crognaletti ha conseguito la laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Milano. Dopo parecchi anni di esperienza nella gestione aeroportuale dei principali scali milanesi, da cui è partito ricoprendo ruoli operativi, è diventato responsabile in diverse aree della Direzione Operazioni di SEA.
Successivamente, sempre nella stessa Società, è approdato alla guida della Direzione Commerciale Aviation nel ruolo di Direttore Commerciale dal 2008. Ultimamente ha ricoperto, fino al 12 febbraio 2016, il ruolo di Direttore di Airport Handling.

Copyright © 2019 Cagliariairport.
Tutti i diritti riservati. 
© SOGAER SpA P.I. 01960070926