Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

Università e imprese: convegno in aeroporto

Parte domani al Business Centre dell’Aeroporto di Cagliari UniCA&Imprese, una due giorni nel corso dei quali i ricercatori dell’Università di Cagliari presenteranno le proprie attività alle aziende sarde con l’obiettivo di avviare nuove e fruttuose collaborazioni. 

 

Circa sessanta i ricercatori disponibili per gli incontri one-to-one con le imprese nell’ambito di quanto previsto dalla Smart specialization strategy della Sardegna. Otto le aree tematiche: Aerospazio, Agrifood, Bioeconomia, Biomedicina, Economia e management, Energia, ICT, Turismo dei beni culturali e ambientali.

 

L’ateneo cagliaritano si propone come facilitatore e catalizzatore di crescita del tessuto produttivo anche con due tavole rotonde che verteranno sull’evoluzione della tradizione in hi-tech (domani) e sull’open innovation (giovedì). Sempre nella giornata di giovedì verranno presentate alle imprese le opportunità di finanziamento della ricerca applicata offerte dal Centro regionale di programmazione e dal ministero dello Sviluppo economico.

 

Iscrizioni online su http://innovare.unica.it/imprese; info Paola Carboni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 070.6756511; Segreteria organizzativa: Direzione ricerca e territorio – 070.6756514/6506.

 

UniCAImprese 550