Università e imprese: convegno in aeroporto

Parte domani al Business Centre dell’Aeroporto di Cagliari UniCA&Imprese, una due giorni nel corso dei quali i ricercatori dell’Università di Cagliari presenteranno le proprie attività alle aziende sarde con l’obiettivo di avviare nuove e fruttuose collaborazioni.

Circa sessanta i ricercatori disponibili per gli incontri one-to-one con le imprese nell’ambito di quanto previsto dalla Smart specialization strategy della Sardegna. Otto le aree tematiche: Aerospazio, Agrifood, Bioeconomia, Biomedicina, Economia e management, Energia, ICT, Turismo dei beni culturali e ambientali.

L’ateneo cagliaritano si propone come facilitatore e catalizzatore di crescita del tessuto produttivo anche con due tavole rotonde che verteranno sull’evoluzione della tradizione in hi-tech (domani) e sull’open innovation (giovedì). Sempre nella giornata di giovedì verranno presentate alle imprese le opportunità di finanziamento della ricerca applicata offerte dal Centro regionale di programmazione e dal ministero dello Sviluppo economico.

Iscrizioni online su http://innovare.unica.it/imprese, info Paola Carboni pcarboni@amm.unica.it 070.6756511, Segreteria organizzativa: Direzione ricerca e territorio – 070.6756514/6506.

UniCAImprese 550

Copyright © 2019 Cagliariairport.
Tutti i diritti riservati. 
© SOGAER SpA P.I. 01960070926