Volotea annuncia Tolosa e Nantes da Cagliari

Stamattina la low cost spagnola ha annunciato i suoi primi collegamenti internazionali da Cagliari: si tratta dei nuovi voli per Nantes e Tolosa, operativi dal 1° giugno 2017, che si aggiungono alle 7 rotte nazionali già note. Nei prossimi mesi invernali Volotea garantirà collegamenti bisettimanali con Catania e Torino e opererà su Genova, Napoli e Verona durante le festività natalizie. In estate, torneranno anche i classici voli su Venezia e Ancona.

Nel corso della conferenza stampa, organizzata al Business Centre dell’Aeroporto di Cagliari, Gabor Pinna, Vice Presidente SOGAER, ha dichiarato: “Dopo l’apertura di Catania e Torino nei mesi invernali si avvia una nuova fase nella collaborazione tra Sogaer e Volotea. Da oggi, infatti, con i due voli estivi per Nantes e Tolosa, la compagnia aerea si apre al mercato internazionale da Cagliari e lo fa andando ad intercettare un mercato come quello francese in forte crescita nel Sud Sardegna. I nuovi voli per la Francia andranno ad arricchire in modo significativo il portafoglio delle destinazioni estive portando a 9 il numero totale delle città direttamente raggiungibili con Volotea. Dopo gli importanti risultati raggiunti sul nostro scalo nell’estate appena trascorsa, siamo certi che questi nuovi voli consentiranno ai passeggeri francesi e sardi di apprezzare ancora di più gli ottimi servizi e le vantaggiose offerte di Volotea”.

Valeria Rebasti, Commercial Country Manager di Volotea in Italia, ha illustrato ai presenti la positiva performance del vettore nel principale scalo sardo e confermato i piani di espansione al ‘Mario Mameli’: “Dopo aver chiuso la stagione estiva totalizzando un load factor dell’80% e un tasso di raccomandazione del 91% a livello locale, abbiamo ideato insieme al management dell’Aeroporto di Cagliari un ventaglio di destinazioni ricchissimo. Continuiamo a investire su questo scalo e durante il prossimo anno, saremo in vendita con più di 213.000 biglietti, il 23% in più rispetto a quelli disponibili nel 2016. Per la gioia dei nostri passeggeri sardi, siamo felici di confermare il nostro operativo voli su Cagliari per il 2017, a cui aggiungiamo le 2 irresistibili novità dal sapore francese, Nantes e Tolosa”.

La strategia di Volotea per il Sud Sardegna è chiara: “Abbiamo deciso di proporre da Cagliari un insieme di rotte in grado di soddisfare le esigenze di viaggio di tutti i passeggeri”, prosegue Rebasti. “Con Tolosa e Nantes inizieremo a costruire le basi per un asse turistico che idealmente colleghi la Sardegna con la Francia. Grazie, invece, ai collegamenti domestici, che quest’anno opereremo per la prima volta anche in inverno, vogliamo facilitare gli spostamenti di tutti gli abitanti della Sardegna verso la penisola italiana”. La low cost auspica che il mix tra voli nuovi e rotte tradizionali possa dare impulso al rafforzamento del tessuto economico locale attraverso l’incoming generato dai flussi di viaggiatori in transito nello scalo sardo.


Per festeggiare le nuove rotte in partenza da Cagliari, domani venerdì 21 ottobre partirà una promozione valida fino a lunedì 24 ottobre: biglietti a partire da 1 euro per Nantes e Tolosa su www.volotea.com. Info e prenotazioni per il network Volotea sul sito della compagnia, nelle agenzie di viaggio o al 895 895 44 04 del (call center Volotea).

A319 Volotea

Copyright © 2019 Cagliariairport.
Tutti i diritti riservati. 
© SOGAER SpA P.I. 01960070926