Oggi il lancio della Summer '17

L’Aeroporto di Cagliari si prepara a dare il benvenuto a nuove compagnie aeree e nuovi collegamenti: la Summer Season IATA 2017 consolida e amplia il network di successo degli anni passati. L’annuncio è stato dato questa mattina presso il Business Centre del ‘Mario Mameli’ dal presidente della Camera di Commercio di Cagliari e dai vertici SOGAER durante una conferenza stampa, cui ha fatto seguito un partecipato incontro dedicato in esclusiva a tour operator, agenzie di viaggio, albergatori e operatori del settore.

Maurizio De Pascale, presidente della CCIAA di Cagliari, ente socio di maggioranza di SOGAER, ha affermato: “Per il 2017 nello scalo cagliaritano prevediamo di raggiungere i 4.000.000 di passeggeri”. Durante l’incontro con i media, il presidente De Pascale ha rilevato l’importanza dell’iniziativa di oggi definendola “un modo concreto di sviluppare sinergie con il territorio e con gli operatori del comparto turistico” che “permette alle aziende del settore di conoscere anticipatamente la stagione estiva”.


Nel primo pomeriggio, Carlo Ibba e Gabor Pinna, rispettivamente presidente e vice presidente di SOGAER, hanno accolto, con il direttore generale Alessio Grazietti e il direttore commerciale David Crognaletti, tour operator, agenzie di viaggio, albergatori e operatori del settore per la presentazione della programmazione voli della stagione estiva 2017.


Il presidente della Società di gestione Ibba ha spiegato ai presenti che la società si è posta l’obiettivo di “confermare il maggior numero di destinazioni e di voli possibili” avendo come priorità il “consolidamento e l’ampliamento delle rotte internazionali”.


Come evidenziato dal vice presidente Pinna, nella stagione al via a fine marzo 2017 si arricchirà anche il panorama delle compagnie aeree presenti a Cagliari: “Saranno 32 i vettori presenti, per un totale di 73 destinazioni servite, tra cui 51 internazionali distribuite su 19 paesi. L’offerta di posti sui mercati internazionali salirà del 41% rispetto allo stesso periodo del 2016”.


(clicca sull’allegato per la SINTESI DEL NETWORK SUMMER 2017)

novita summer 17

Copyright © 2019 Cagliariairport.
Tutti i diritti riservati. 
© SOGAER SpA P.I. 01960070926