Oggi in aeroporto la Festa della Musica ’18

Come annunciato nelle scorse settimane (v. news), oggi l’Aeroporto di Cagliari darà il suo contributo alle celebrazioni per la Festa Europea della Musica 2018 con un programma di tutto rispetto.

Rispondendo all’invito di ENAC e Assaeroporti, SOGAER, società di gestione del principale scalo aereo sardo, ha coinvolto l’Associazione Studium Canticum di Cagliari per offrire a passeggeri e visitatori diversi momenti di intrattenimento musicale nel corso del pomeriggio.

Il programma prevede l’esibizione in più atti di circa venticinque cantori che daranno luogo a un’azione combinata: mescolati tra i passeggeri, inizieranno a cantare partendo da punti diversi, per poi convergere verso un punto stabilito andando a costituire l’ensemble corale di ogni azione. In tal modo, verranno create delle performance musicali dinamiche in cui sarà possibile interagire con il pubblico che sarà protagonista insieme ai cantori.

L’ensemble cagliaritano eseguirà un programma eterogeneo che va dagli evergreen del pop internazionale, alle colonne sonore e alla musica di ispirazione popolare, con qualche incursione nella musica antica.

Le esibizioni a cappella del coro polifonico Studium Canticum avranno luogo – in zona non sterile - sia nell’area Arrivi che in quella Partenze dell’aerostazione con inizio nel pomeriggio e conclusione intorno alle 20:00.

In occasione della Festa della Musica 2018, il Coro Studium Canticum sarà accompagnato alle percussioni da Gianluca Cossu, le azioni musicali saranno coordinate da Andrea Macis, mentre i movimenti coreografici saranno a cura di Anna Rita Porcu.

Studium Canticum, diretta da Stefania Pineider, è un centro di diffusione della musica corale attivo sul territorio da oltre 20 anni. Ispirandosi al principio della musica per tutti, l'Associazione si impegna a creare occasioni di incontro e fruizione della musica dal vivo in contesti inusuali per incontrare le persone e avvolgerle con la musica della voce.

Per dettagli sui festeggiamenti in campo nazionale: www.festadellamusica.beniculturali.it.

#FdM18

Copyright © 2019 Cagliariairport.
Tutti i diritti riservati. 
© SOGAER SpA P.I. 01960070926