Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

Chiudono i lavori di TTI Sardegna

Si è appena conclusa a Cagliari la seconda edizione di TTI Sardegna, workshop realizzato dalla Regione Autonoma della Sardegna in collaborazione con TTG Italia e la Fiera Internazionale.


All’evento hanno partecipato 165 buyer, selezionati in Italia ed all’estero, che hanno conosciuto più da vicino l’offerta turistica sarda ed incontrato circa 100 espositori isolani negli spazi appositamente allestiti alla Fiera del capoluogo. Accanto alle strutture ricettive, ai consorzi ed alle Istituzioni, per la prima volta anche gli aeroporti sardi, rappresentati dalle diverse società di gestione e quindi da SOGAER per l’Aeroporto di Cagliari-Elmas.

Il workshop è stato preceduto da una conferenza inaugurale che ha dato modo all’Assessore Regionale al Turismo Luisanna Depau di fornire i dati sull’incremento del traffico aereo da e per la Sardegna. L’Assessore Depau ha indicato nell’apertura di sempre nuove tratte low cost una componente fondamentale per la crescita del turismo in Sardegna. Nel 2007 sono stati 15 i nuovi scali collegati con voli low cost agli aeroporti sardi. Fra le novità la tratta Barcellona (Girona) - Cagliari dalla quale si attende un afflusso di 40.000 passeggeri entro la fine dell’anno.