Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

EasyJet lancia i collegamenti con Ginevra

Si arricchisce l’offerta delle destinazioni europee raggiungibili dall’Aeroporto di Cagliari: dal 29 giugno la low cost inglese effettuerà dei voli giornalieri da e per Ginevra in Svizzera. Le tariffe partono da 26,99 euro tasse incluse per un volo di sola andata.


Passano così a due le destinazioni servite da easyJet con voli diretti di linea da Cagliari: oltre all’aeroporto di Ginevra, i moderni aeromobili dalla livrea bianco-arancione raggiungono infatti anche Londra, meta particolarmente apprezzata dai viaggiatori sardi.

Il collegamento è stato presentato questa mattina alla stampa presso il Business Centre del ‘Mario Mameli’. All’incontro erano presenti il Presidente SOGAER Vincenzo Mareddu ed Elisa Ravella, marketing manager di easyJet per il mercato italiano.

Come evidenziato da Mareddu “L’apertura dei collegamenti giornalieri tra Cagliari e Ginevra è una tappa rilevante per lo sviluppo dell’aeroporto. L’importanza di questa novità va colta anche e soprattutto al di fuori dell’ambiente aeroportuale. Infatti, a beneficiare dei voli diretti a prezzi altamente competitivi sarà soprattutto il territorio perché, se da un lato la Sardegna meridionale sarà più accessibile per chi la vorrà visitare per turismo o esigenze di lavoro, dall’altro sarà possibile ridurre i disagi dei privati e delle aziende sarde che hanno come meta Ginevra e la Svizzera. I voli easyJet da e per Ginevra sono il risultato degli sforzi compiuti da SOGAER e dagli Enti e Autorità locali che hanno creduto insieme al vettore nelle potenzialità di questo collegamento. Siamo molto lieti di aprire il nostro scalo alla nuova tratta Cagliari – Ginevra con un partner di successo come easyJet”.

Nel suo intervento Elisa Ravella ha poi ricordato che “La collaborazione con SOGAER è iniziata nel 2005 e da allora è sempre stata all’insegna del successo. Nel 2007 ci aspettiamo di trasportare più di 20.000 passeggeri sulla rotta Cagliari - Ginevra”.

Questi gli orari dei collegamenti fino al 9 settembre 2007:

CAGLIARI – GINEVRA
dal Lunedì al Venerdì: 8.20 (arrivo 10.00)
Sabato: 19.05 (arrivo 20.45)
Domenica: 9.45 (arrivo 11.25)

GINEVRA – CAGLIARI
dal Lunedì al Venerdì: 6.10 (arrivo 7.50)
Sabato: 16.55 (arrivo 18.35)
Domenica: 7.35 (arrivo 9.15)

Per informazioni e prenotazioni è disponibile il call centre della compagnia al numero 899 678 990, il sito www.easyjet.it o, in aeroporto a Cagliari, la biglietteria Sogaerdyn.