Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

Da aprile 2008 voli anche per Oslo

E’ fissato per il 5 aprile 2008 l’inizio dei nuovi collegamenti tra Cagliari e Oslo della SAS. Dalla prossima primavera Cagliari entra così a far parte del network del Gruppo SAS che conta 164 destinazioni con una flotta composta da Airbus, McDonnel Douglas, Boeing, Avro RJ e DeHavilland. In Europa il gruppo SAS è il 4° in ordine di grandezza.


La compagnia di bandiera norvegese, attiverà dei voli di linea che avranno frequenza settimanale. Ogni sabato sarà possibile partire dal capoluogo sardo alle 22.00 e raggiungere la capitale norvegese alle 01.30 (ora locale). La tratta inversa verrà operata – sempre al sabato - da Oslo alle 17.40 con arrivo a Cagliari alle 21.10. La durata del volo sarà di circa 3 ore e mezza.

Gli aeromobili utilizzati sulla nuova tratta saranno i Boeing 737-700 e le tariffe di sola andata partiranno da 85 euro.

La capitale norvegese ha molto da offrire in termini di cultura e shopping e, soprattutto, sul versante naturalistico. A poca distanza dal centro storico, che si snoda lungo Karl Johans Gate e arriva ai piedi della fortezza trecentesca di Akershus, un paesaggio di colline, montagne e foreste costellate di laghi, oltre naturalmente alle pittoresche isole dell’arcipelago raggiungibili via mare.

“Il nuovo collegamento verrà certamente apprezzato dai sardi e dai turisti scandinavi” commenta Vincenzo Mareddu, Presidente della società dell’Aeroporto di Cagliari, e spiega: “Il volo su Oslo amplia qualitativamente la scelta di collegamenti diretti da Cagliari e consentirà l’afflusso di un turismo diverso, interessato a ciò che può offrire il territorio e caratterizzato da una buona propensione alla spesa”.

Ottime premesse illustrate dal Direttore Generale SOGAER Giorgio Orrù che aggiunge: “Il fatto che una compagnia importante come SAS abbia deciso di accettare la nostra proposta è motivo di orgoglio per la nostra società e apre interessanti scenari per il futuro”.

Biglietti, orari e tariffe sono già disponibili sul sito www.flysas.it, nelle agenzie di viaggio e presso la biglietteria Sogaerdyn in aeroporto.