Anche Valencia e Basilea fra le rotte Ryanair del 2009

La low cost irlandese ha annunciato oggi alla stampa che lancerà due nuovi collegamenti da Cagliari: Basilea e Valencia, entrambe attive dal mese di maggio 2009. I voli per Basilea avranno cadenza bisettimanale: mercoledì e domenica con partenza da Cagliari alle 6.30 (arrivo alle 8.15) e ritorno da Basilea alle 8.40 (arrivo alle 10.25). La tratta operata su Valencia sarà invece trisettimanale: martedì, giovedì e sabato con partenza da Cagliari alle 6.30 (arrivo alle 8.00) e ritorno da Valencia alle 8.35 (arrivo alle 10.05).


Come è emerso nel corso della conferenza al Business Centre dell’aeroporto cagliaritano, sono quindi 21 le destinazioni che Ryanair si appresta a servire dal ‘Mario Mameli’ dove stabilirà a breve una propria base operativa.

Questa novità, unita all’incremento delle frequenze per Treviso da aprile, concorre al raggiungimento della quota 1,4 milioni di passeggeri che Ryanair conta di raggiungere a Cagliari per l’anno in corso.

Per celebrare l’annuncio della propria espansione a Cagliari il vettore low cost mette a disposizione su www.ryanair.com 1 milione di posti a 10 euro su tutto il network europeo a marzo, aprile e maggio.

Ida Buonanno di Ryanair ha aggiunto: “Cagliari oggi festeggia due nuove rotte per Basilea e Valencia a partire da maggio 2009. I biglietti per queste destinazioni sono in vendita a partire da oggi e c’è da attendersi che vadano a ruba. Con un totale di 21 rotte a tariffa bassa da Cagliari quest’estate i passeggeri potranno vincere la recessione scegliendo le tariffe più basse garantite di Ryanair e nessuna sovrattassa carburante verso emozionanti destinazioni in tutta Europa”.

Il Presidente SOGAER, Vincenzo Mareddu, ha così commentato: “A pochi giorni dall’apertura della base Ryanair a Cagliari, queste due nuove rotte che si vanno ad aggiungere alle altre 19 operate dalla compagnia irlandese, aumenteranno sicuramente i flussi turistici in arrivo nell’isola e, al contempo, favoriranno gli spostamenti verso la Spagna e la Svizzera da parte dei sardi. Sono certo che la vasta gamma di destinazioni offerte a tariffe low cost possa contribuire alla crescita dell’economia locale”.

Attraverso il sito www.ryanair.com, il call centre 899 67 89 10 e la biglietteria aeroportuale di Sogaerdyn è possibile avere ulteriori informazioni e prenotare il proprio volo low cost per tutte le destinazioni nazionali ed estere del vettore irlandese.

Copyright © 2019 Cagliariairport.
Tutti i diritti riservati. 
© SOGAER SpA P.I. 01960070926