Nuovi monitor pubblicitari in aeroporto
Novità sul fronte degli spazi pubblicitari all’Aeroporto di Cagliari: di recente è stato attivato un nuovo circuito video per la proiezione di immagini e spot all’interno dell’aerostazione passeggeri. I monitor sono stati installati sopra i banchi check-in, agli imbarchi, nella sala ritiro bagagli e nella hall arrivi per massimizzare la visibilità e l’impatto dei messaggi pubblicitari che possono essere creati con immagini statiche o spot video (senza audio).
Il nuovo strumento, interamente dedicato agli inserzionisti, si caratterizza per una forte flessibilità e per l’ampia copertura delle aree aeroportuali. Il grande potenziale del mezzo è legato anche al fatto che attualmente il ‘Mario Mameli’ accoglie circa 3.400.000 passeggeri l’anno e un gran numero di cosiddetti ‘meeters&greeters’.
Queste le specifiche tecniche del nuovo circuito video:
- 30 monitor (22 monitor LCD da 52” + 8 monitor LCD da 48”)
- orientamento monitor: orizzontale
- aree coperte: check-in, imbarchi (tutti), sala ritiro bagagli e hall arrivi
- tempo medio di visione nelle postazioni assegnate: 5’
- durata di ogni singolo annuncio: 15”, 30”, 60”
- on air 16 ore al giorno (06.00-22.00).