Aeroporto: sanificazione green con Fotonit

Per coniugare la perfetta sanificazione degli ambienti aeroportuali con la massima sostenibilità, l'Aeroporto di Cagliari, sempre attento agli aspetti di sicurezza ambientale e agli standard sanitari, ha scelto l’azienda finlandese Nanoksi e il suo innovativo sistema Fotonit®, sviluppato in collaborazione con diverse università e istituti di ricerca accreditati. Lo scalo cagliaritano è il primo in Italia ad avvalersi della tecnologia Fotonit®, brevettata e premiata e già in uso anche presso gli aeroporti di Dubai, Helsinki e Tallinn.

La soluzione Fotonit® consente di rivestire qualsiasi tipo di superficie con una pellicola invisibile, protettiva e autodisinfettante che resta attiva per un anno dal trattamento. Inoltre, vantaggio non da poco, i prodotti utlizzati per la sanificazione con Fotonit® sono totalmente green.

“In termini di sanificazione stavamo cercando la miglior soluzione per allinearci ai più elevati standard sanitari e di biosicurezza a livello mondiale. Il fatto però di operare, come azienda, in Sardegna, in un’isola così ancora incontaminata, porta a riflettere ulteriormente sulla sostenibilità, guidando, laddove possibile, le scelte, proprio in questa direzione. Abbiamo trovato in Nanoksi, il partner ideale, grazie alla tecnologia Fotonit® che coniuga la perfetta sanificazione con la massima sostenibilità e il rispetto per l’ambiente in cui siamo immersi”, hanno commentato i vertici di SOGAER.

Per tutti coloro che da oggi in poi beneficeranno di questa nuova tecnologia all'Aeroporto di Cagliari, sarà possibile scansionare il QR code negli adesivi apposti sulle principali superfici trattate e scoprire ogni dettaglio.

(leggi il comunicato integrale in allegato)