Miss Italia all’ex aeroporto militare: un successo

La bellezza in primo piano a Cagliari. Iniziata con uno splendido tramonto sulla laguna di Santa Gilla, si è conclusa nel migliore dei modi la serata dedicata ieri alle finali regionali di Miss Italia: la vincitrice è Bianca Fusco, ventenne universitaria cagliaritana con la passione della palestra e della lettura.

Per lei e per altre sette ragazze sarde titolari delle fasce messe in palio dagli sponsor, il privilegio di rappresentare la Sardegna a Jesolo durante le fasi finali del concorso nazionale.

A fare degna cornice all’evento, organizzato da Venus Dea e trasmesso in diretta televisiva da Videolina, l’hangar ‘Savigliano’, imponente struttura di stile razionalista utilizzata in passato dall’Aeronautica Militare Italiana e ora gestita da SOGAER come tutti gli spazi dell’ex aeroporto militare di Cagliari.

Sul palco, allestito per l’occasione al fianco del mastodontico aereo antisommergibili Atlantic Breguet, tanti ospiti d’eccezione. Fra questi anche il presidente della società di gestione, Gabor Pinna, che ha salutato i presenti augurando il meglio alle ragazze in passerella. Il presidente SOGAER ha tenuto a sottolineare che mai prima d’ora l’hangar ‘Savigliano’ era stato utilizzato come location per un evento aperto al pubblico e ha auspicato che in futuro l’area dell’ex aeroporto militare possa essere resa fruibile e valorizzata grazie alla sua indiscutibile specificità.

E poiché la premiazione avveniva in aeroporto, luogo da cui partono i viaggi e anche i sogni di molti, Bianca, la nuova Miss Italia Sardegna, è stata omaggiata di due biglietti messi a disposizione da Volotea per volare verso una delle tantissime destinazioni del suo network che, attualmente, collega Cagliari ad Ancona, Bordeaux, Genova, Lione, Nantes, Napoli, Tolosa, Torino, Venezia e Verona (info e biglietti su www.volotea.com) .

pinna missitalia

G. Pinna (SOGAER) riceve una targa ricordo da M. Ciaccio (Venus Dea) dopo essere stato intervistato da A. Lai e V. Fadda

volotea missitalia

E. Garzia, G. Pinna, A. Bertolotti, A. Grazietti e D. Crognaletti consegnano il voucher Volotea a Bianca Fusco, la nuova Miss Sardegna