Ryanair vola sempre più in alto: 39 rotte nella SUMMER '23

Ryanair ha annunciato oggi in conferenza stampa a Cagliari il proprio operativo l'estate 2023 dal 'Mario Mameli': 2 nuove rotte Göteborg e Genova - per un totale di 39 destinazioni e aumento delle frequenze su oltre 10 rotte, incluse Bruxelles, Francoforte, Bologna, Pisa, Milano e Roma.

Il numero di posti in vendita per i voli Ryanair da e per Cagliari crescerà del 10% rispetto all'offerta della Summer' 22 e del 70% se confrontata con il periodo pre-pandemico. I collegamenti della low cost irlandese con Roma e Milano saranno 85 ogni settimana su un totale di 370 operati settimanalmente dal vettore nel principale aeroporto sardo che conta di far viaggiare 2,4 milioni di passeggeri in un anno.

Eddie Wilson, CEO Ryanair, ha dichiarato: “Come compagnia aerea n. 1 in  Italia e Cagliari, Ryanair è lieta di annunciare il più grande operativo di sempre per Cagliari per l'estate '23, con 39 rotte di cui 2 nuove per Göteborg e Genova, offrendo ai cittadini/visitatori di Cagliari ancora più scelta per le loro vacanze estive alle tariffe più basse in Europa. Con 3 aeromobili basati a Cagliari, per un valore di oltre 300 milioni di dollari, che supportano 90 posti di lavoro ben retribuiti, Ryanair continua a fornire più traffico, più posti di lavoro e tariffe più basse di qualsiasi altra compagnia aerea in Sardegna e in Italia. Mentre quest'anno Ryanair trasporterà oltre 2,4 milioni di passeggeri da/per Cagliari (+47% vs pre Covid), stiamo sollecitando il governo italiano e la giunta regionale a eliminare immediatamente l'eccessiva tassa di € 6,50 per ogni passeggero in partenza e a ridisegnare l'obsoleto schema OSP. Ciò consentirà a Ryanair di fornire fino a 1 milione di pax turistici in entrata aggiuntivi all'anno (+50% di crescita) generando oltre 1 miliardo di euro in più di spesa per il turismo in Sardegna nei prossimi 5 anni con più connettività, turismo nazionale e internazionale tutto l'anno dai principali mercati in entrata come Germania, Francia, Regno Unito, paesi nordici, supportando al contempo 1.500 posti di lavoro aggiuntivi sull'isola. Per celebrare il nostro nuovo operativo da Cagliari per l’estate 2023, stiamo lanciando una promozione speciale, con tariffe a partire da soli €29,99 per viaggiare tra aprile e ottobre 2023, che devono essere prenotate entro la mezzanotte del 17 febbraio solo su Ryanair.com".

Soddisfatta Monica Pilloni, presidente SOGAER, che ha commentato: Ringrazio Eddie Wilson e Ryanair per il continuo impegno sulla base di Cagliari, che negli anni ha visto una continua crescita e la creazione di nuovi posti di lavoro. Anche nella prossima estate il panorama delle destinazioni raggiungibili con voli diretti di linea Ryanair toccherà un nuovo record e amplierà ulteriormente il network internazionale con l’apertura di un nuovo mercato strategico per il Sud Sardegna inaugurando il volo per Göteborg e consolidando l’offerta nazionale con l’ulteriore novità di Genova”.