Safety: workshop ‘Wildlife strike’ in aeroporto

SOGAER e Italian Flight Safety Committee hanno unito le proprie forze per organizzare un workshop in aeroporto e approfondire una delle tematiche di safety più attuali in Italia e nel mondo. ‘Wildlife strike’ è il titolo dell’incontro, aperto a tutti gli operatori del settore, che si propone di analizzare qualitativamente e quantitativamente un fenomeno sempre più rilevante dal punto di vista statistico ed economico che adesso può essere contrastato anche con metodologie particolarmente innovative come i droni.

La convinzione degli organizzatori è quella che promuovere un dialogo tra Enti e Autorità dell’aviazione civile italiana, operatori aerei, gestori aeroportuali, società di controllo del traffico aereo ed esperti del settore possa servire per individuare metodologie efficaci in ottica di prevenzione, mitigazione e contrasto.

I lavori inizieranno domani, martedì 15 maggio 2018 alle 9.30 presso il Business Centre ‘Fabrizio Pirani’ dell’Aeroporto di Cagliari con i saluti dell’ing. Alessio Grazietti, direttore generale e Accountable Manager di SOGAER, la società di gestione del principale scalo aereo sardo.

Nel corso della mattinata, esperti ed esponenti preminenti della comunità aeronautica italiana si alterneranno al tavolo dei relatori e analizzeranno ‘Birdstrike’ e ‘Collision Wildlife’ sotto i più molteplici aspetti, non ultimo quello delle responsabilità dei vari soggetti in campo. Al termine degli interventi e prima delle conclusioni, si darà ampio spazio alle domande dei partecipanti in sala.

Per informazioni e dettagli sul workshop, è possibile cliccare sull’allegato e visitare il sito www.itafsc.org.

wldlifestrike