Sostenibilità: operativo il secondo Ambulift elettrico

Sviluppo all’insegna della sostenibilità all’Aeroporto di Cagliari: da oggi SOGAER potenzia il servizio per la movimentazione dei passeggeri a ridotta mobilità (PRM) nel piazzale aeromobili con un secondo Ambulift elettrico, segno dell'impegno concreto del gestore aeroportuale per la salvaguardia dell’ambiente, previsto dalla certificazione ambientale UNI ISO 14001.

Il Gruppo SOGAER, impegnato da tempo nello sviluppo delle proprie attività sulla base della sostenibilità, attua un progetto molto ampio volto alla riqualificazione del parco auto aziendale mediante l'utilizzo di veicoli elettrici ma anche all’efficientamento della rete di monitoraggio dell’inquinamento atmosferico e acustico e alla riduzione dei consumi idrici ed elettrici.

La consegna del nuovo ambulift è avvenuta questa mattina alla presenza dei vertici AVIOGEI, azienda italiana leader nella produzione di attrezzature aeroportuali da oltre 50 anni, Franco e Andrea Cesarini - rispettivamente presidente e CEO AVIOGEI - e di Renato Branca, amministratore delegato di SOGAER, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari, che ha dichiarato: “Questa importante acquisizione di un secondo Ambulift elettrico dimostra ancora una volta la direzione che abbiamo intrapreso. L’approccio sostenibile nella gestione dell’attività aeroportuale ha fatto registrare negli ultimi anni riduzioni superiori al 50% della CO2 emessa, come riconosciuto dalla certificazione della Airport Carbon Accreditation” di cui, peraltro, dopo la prima assegnazione del 2016, abbiamo di recente ottenuto il rinnovo, da parte di WSP – ACI Europe”.

(leggi il comunicato integrale in allegato)

Renato Branca amministratore delegato SOGAER, Franco Cesarini presidente AVIOGEI e Andrea Cesarini CEO AVIOGEI