In viaggio verso: 'Ali sulla Sardegna' di Frau esordisce alla Cagliari Airport Library

È il saggista Riccardo Frau il prossimo ospite della biblioteca dell’Aeroporto di Cagliari: la sua ultima opera Ali sulla Sardegna, Alfa Editrice, verrà presentata al pubblico giovedì 28 luglio alle 18.00 negli spazi della Cagliari Airport Library.

Il libro è una retrospettiva in cui le vicende legate alla nascita e allo sviluppo dell’Aero Club di Sassari si intrecciano con gli eventi che hanno caratterizzato la vita nel nord-ovest della Sardegna tra gli anni Sessanta e i Novanta del secolo scorso.

Le tematiche aeronautiche e i destini degli originalissimi personaggi appassionati di volo che popolavano l’Aero Club di Sassari. Sullo sfondo, la nascita del turismo balneare con il suo glamour, l’austerity e il cambiamento di prospettiva. Da qui partirà il racconto di Frau per gli ospiti della Cagliari Airport Library. Con lui, Manuel Etzi, pilota e scrittore, che sarà il moderatore dell’incontro. Il contesto anche questa volta è quello degli eventi ‘IN VIAGGIO VERSO’, ideati dalla Cagliari Airport Library per promuovere il dibattito culturale attraverso la condivisione del viaggio interiore che, decollando dall’aeroporto, atterra su spazi e idee sempre diversi.

Partire ‘IN VIAGGIO VERSO’ Ali sulla Sardegna con Riccardo Frau è semplice: l’evento è aperto a tutti e gratuito.

Informazioni importanti:

  • per le prenotazioni è sufficiente inviare una mail a library@cagliariairport.it indicando nome, cognome, numero di telefono e posti richiesti totali oppure cliccare ‘PARTECIPERÒ’ sul post relativo all’evento (https://bit.ly/3nK7c4s) nella pagina Facebook @cagliariairportlibrary
  • i partecipanti all’evento riceveranno un voucher che ridurrà il costo del parcheggio alla cifra simbolica di 1 euro

(leggi il comunicato stampa integrale in allegato)

Copyright © 2019 Cagliariairport.
Tutti i diritti riservati. 
© SOGAER SpA P.I. 01960070926