In viaggio verso: la Cagliari Airport Library presenta ‘Dreamliner’ di Mondini

La biblioteca dell’Aeroporto di Cagliari è pronta a ospitare il pilota, accademico e scrittore Umberto Mondini che alle 18.00 di mercoledì 6 luglio presenterà il suo romanzo Dreamliner, per Lastarìa Edizioni.

L’autore in procinto di atterrare alla Cagliari Airport Library è un ex comandante di Boeing 777 con più di 20.000 ore di volo all’attivo e una forte inclinazione per gli studi antropologici e religiosi, di cui è stato anche docente universitario. Dal connubio tra la letteratura e il volo, il saggista Umberto Mondini trae ora spunto per una riuscita incursione nella narrativa di genere e conduce i lettori di Dreamliner in un avvincente viaggio nel tempo, nello spazio e nelle dinamiche umane che si creano all'interno dell'equipaggio protagonista del libro.

A moderare l’incontro tra Mondini e il suo pubblico ci sarà Manuel Etzi, anche lui pilota, che con l’autore ha in comune la grandissima passione per il volo e la scrittura. Il contesto è ancora una volta quello degli eventi ‘IN VIAGGIO VERSO’, ideati dalla Cagliari Airport Library per promuovere il dibattito culturale attraverso la condivisione del viaggio interiore che, decollando dall’aeroporto, atterra su spazi e idee sempre diversi.

Partire ‘IN VIAGGIO VERSO’ Dreamliner con Umberto Mondini è semplice: l’evento è aperto a tutti e gratuito.

Informazioni importanti:

• per le prenotazioni è sufficiente inviare una mail a library@cagliariairport.it indicando nome, cognome, numero di telefono e posti richiesti totali oppure cliccare ‘PARTECIPERÒ’ sul post relativo all’evento (https://bit.ly/3yk9fCD) nella pagina Facebook @cagliariairportlibrary
  • i partecipanti all’evento riceveranno un voucher che ridurrà il costo del parcheggio alla cifra simbolica di 1 euro.