Workshop RAS sul futuro dell’Enoturismo in Sardegna

“L’enoturismo è una delle tante esperienze turistiche possibili in Sardegna. Vogliamo valorizzarlo per rafforzare l'offerta turistica, guardando con attenzione al percorso finora svolto dai viticultori che hanno contribuito ad affermare in tutto il mondo il nome della Sardegna, conosciuta come terra di eccellenze”. Queste le parole con le quali il presidente della Giunta regionale, Christian Solinas, ha dato il via all’incontro  ‘Enoturismo in Sardegna - Quali prospettive?’.

Il Business Centre dell’Aeroporto di Cagliari ha ospitato oggi il workshop organizzato dall’Assessorato regionale del Turismo, in collaborazione con l’agenzia Laore, per coinvolgere le aziende del settore vitivinicolo in un progetto ambizioso e ad ampio raggio: "La Regione intende svolgere un ruolo di regia e di coordinamento tra gli operatori del settore, individuando alcuni obiettivi indispensabili affinché l’enoturismo porti benefici al turismo, soprattutto nella prospettiva di un’effettiva destagionalizzazione dei flussi. Vino e turismo sono un binomio vincente, ricco di cultura e di tradizione, ed è necessario valorizzare cantine, vitigni e territori, creando una filiera con altre attività produttive.” ha sottolineato l’assessore regionale del Turismo, Gianni Chessa.

Per promuovere il dialogo fra Istituzioni e operatori del settore, mettendo a sistema professionalità e idee in un comparto dalle enormi potenzialità di sviluppo, oggi sono intervenuti anche il presidente della CCIAA Cagliari Maurizio De Pascale e gli assessori regionali dell’Agricoltura, Gabriella Murgia, dell’Industria, Anita Pili, del Lavoro, Alessandra Zedda, dei Trasporti, Giorgio Todde, e dell’Urbanistica, Quirico Sanna.

(leggi il comunicato stampa della Regione Autonoma Sardegna in allegato)

enoturismo_aeroporto_cagliari_16DIC19

Copyright © 2019 Cagliariairport.
Tutti i diritti riservati. 
© SOGAER SpA P.I. 01960070926