Messa di commiato per la Madonna di Loreto

Alle 11 di questa mattina, presso il Business Centre dell’Aeroporto di Cagliari,  è stata celebrata dall’Arcivescovo di Cagliari Mons. Giuseppe Baturi la Santa Messa di commiato del simulacro della Madonna di Loreto.

La celebrazione eucaristica di saluto della Santa Patrona dell’Aviazione si è tenuta alla presenza di Enti, Autorità militari, civili e operatori aeroportuali.

L’effige della Beata Vergine Maria di Loreto, giunta al ‘Mario Mameli’ lo scorso 28 gennaio nell’ambito delle iniziative coordinate dall’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile e Assaeroporti, in collaborazione con le società di gestione aeroportuale e Alitalia per il Giubileo Lauretano, è stata accolta nella Cappella dello scalo cagliaritano dove resterà fino al 18 febbraio 2020.

Il Giubileo Lauretano dedicato agli aviatori e ai passeggeri trasportati in aereo è stato indetto da Papa Francesco per celebrare l’importante ricorrenza durante tutto il 2020. Il viaggio dell’effigie della Madonna di Loreto, coordinato dall’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile e Assaeroporti, in collaborazione con le società di gestione aeroportuale, con Alitalia e, per alcune tratte, con AeroClub d’Italia, è iniziato ad Ancona l’8 dicembre 2019 e terminerà il 10 dicembre 2020 dopo aver toccato 20 aeroporti italiani. Cagliari è la quinta tappa dell’itinerario.

Per tutta la durata del Giubileo, i fedeli potranno ricevere l’indulgenza plenaria non solo presso il Santuario della Santa Casa a Loreto, ma anche visitando le cappelle degli aeroporti che accolgono la statua itinerante della Vergine Patrona degli aviatori.

Copyright © 2019 Cagliariairport.
Tutti i diritti riservati. 
© SOGAER SpA P.I. 01960070926