Servizi
L’Aeroporto di Cagliari mette a disposizione dei passeggeri e dei visitatori del ‘Mario Mameli’ un’ampia gamma di servizi che è possibile conoscere nel dettaglio in questa sezione del sito.
A portata di pochi clic troverete tariffe e informazioni sui parcheggi aeroportuali, indicazioni utili sui servizi di accoglienza e orientamento dell’Infopoint, sull'ubicazione degli sportelli Bancomat, sulle opportunità di noleggio auto in loco, sul Wi-Fi gratuito, sul Fast Track per un rapido accesso ai controlli di sicurezza, sulle visite guidate dell'aerostazione e sul nuovo ed esclusivo VIP Service.
INFOPOINT
La tradizionale ospitalità sarda Vi attende all'Aeroporto di Cagliari: nella hall arrivi dell'aerostazione è presente un punto di accoglienza e informazione turistica operativo tutti i giorni della settimana dalle 9.00 alle 21.00.
Il servizio, reso possibile grazie alla collaborazione tra SOGAER e l'Assessorato al Turismo della Regione Autonoma Sardegna, è utile ai passeggeri e ai visitatori dell'Aeroporto di Cagliari che vogliano conoscere l'Isola partendo dal suo capoluogo.
Il team dell'Infopoint, composto da operatori multilingue di comprovata esperienza pluriennale, mette a disposizione dei viaggiatori e dell'utenza collaterale dell'aeroporto consigli e informazioni sull’offerta turistica e culturale di tutta la Sardegna.
Con professionalità e cortesia, lo staff dell'Infopoint distribuisce brochures e materiale illustrativo sulle principali attrazioni locali, fornisce indicazioni su orari e percorrenze di bus, treni, navi e aerei e guida la scelta di chi voglia partire alla scoperta del territorio sardo grazie a itinerari inconsueti o tradizionali.
Indispensabile ad accogliere e orientare chi ha scelto per la prima volta Cagliari e la Sardegna come meta di vacanze, l'Infopoint è utile anche a coloro che conoscono già l'Isola e desiderano avere informazioni e spunti per vivere esperienze sempre diverse e affascinanti in terra sarda.
Compatibilmente con la gestione dei flussi di richieste ai desk - particolarmente impegnativa durante il fine settimana e nelle fasce orarie di maggiore concentrazione dei voli in arrivo - gli operatori dell'Infopoint sono a disposizione per fornire informazioni anche telefonicamente al numero 070-21121281.
Free Wi-Fi
All’Aeroporto di Cagliari è possibile navigare su internet senza costi.
La rete di hotspot disponibile in tutta l'aerostazione consente ai passeggeri e ai visitatori del 'Mario Mameli' di accedere al web con tutti i vantaggi della connettività WiFi.
La procedura di registrazione è molto semplice: basta selezionare la rete WiFi Cagliari Airport, seguire le indicazioni e accreditarsi.
Il servizio è offerto gratuitamente dall'Aeroporto di Cagliari a tutti i suoi ospiti.
Primo soccorso
La società Ontario fornisce il servizio medico di primo soccorso aeroportuale tutti i giorni della settimana in modalità h24.
I locali del servizio medico di primo soccorso sono ubicati al piano arrivi dell'aerostazione.
Per contattare il servizio in aeroporto, è disponibile il numero 331 4743338.
Cappella
La cappella dell'Aeroporto di Cagliari è dedicata alla Madonna di Loreto, proclamata Patrona degli Aviatori da Papa Benedetto XV il 23 marzo del 1920.
La struttura, ampia più di 50 metri quadrati, è situata al piano partenze del terminal passeggeri, vicino ai negozi di artigianato artistico e di abbigliamento casual e sportivo.
Aperta al culto dal 15 ottobre 2004 con una celebrazione liturgica di benedizione presieduta dall'allora arcivescovo di Cagliari Monsignor Giuseppe Mani, la cappella è accessibile ai visitatori tutti i giorni dalle ore 7 alle ore 19.
Visite guidate
Ogni aeroporto è come una città: gli operatori aeroportuali sono i suoi abitanti, le vie di rullaggio e la pista sono le sue strade e le attività commerciali i suoi negozi. Il ‘Mario Mameli’, che nel 2023 ha accolto circa 4,9 milioni di passeggeri provenienti da tutto il mondo, non fa eccezione.
Per scoprire il funzionamento e l’organizzazione dell’Aeroporto di Cagliari, capire cosa accade per ogni decollo e atterraggio, curiosare dietro le quinte e conoscere meglio attività e ruoli di chi è impegnato quotidianamente nell’assistenza di aeromobili, passeggeri e visitatori, può essere interessante una visita guidata del terminal.
Su richiesta e previa verifica di disponibilità ed eventuali restrizioni, è possibile studiare itinerari e programmi in base alle esigenze dei gruppi in visita. Scuole e istituti di formazione in visita didattica, associazioni e gruppi con interessi specifici: tutti sono benvenuti all’Aeroporto di Cagliari che ha già aperto le porte a circa 4.500 ospiti curiosi di sapere ciò che accade dentro e intorno all'aerostazione.
Il servizio è totalmente gratuito. Modalità e tempistica delle visite devono essere concordate con congruo anticipo assieme all’Ufficio Relazioni Esterne della società di gestione dell’aeroporto.
Per informazioni e richieste, contattare ufficiostampa@sogaer.it o info@cagliariairport.it.