Incentive Policy
L'Aeroporto di Cagliari ha come obiettivo principale quello di stimolare lo sviluppo del traffico aereo passeggeri, di incrementare il numero delle Compagnie Aeree presenti sullo scalo e con queste costruire e consolidare un rapporto di partnership.
Il nostro modello di sviluppo persegue questi obiettivi di crescita in maniera trasparente e non discriminatoria, ottimizzando l’utilizzo delle infrastrutture aeroportuali.
Al fine di creare nuovi collegamenti aerei, aumentare la capacità delle rotte esistenti e assicurare ai vettori disposti a investire sull’Aeroporto di Cagliari un’attività di successo, SOGAER offre a tutte le compagnie aeree un costante supporto in tutte le fasi che precedono e seguono il lancio di nuovi voli:
- studi di bacino
- studi socio-economici dei singoli mercati ritenuti più interessanti
- studi di comunicazione per il lancio di nuove rotte
- elaborazione di business case
- agevolazione nello stabilire rapporti di collaborazione con Enti e Istituzioni e in particolare con quelli legati al settore turistico
- costante monitoraggio dell’andamento dei collegamenti
- organizzazione eventi promozionali e attività per lo start-up di nuove rotte e per la promozione di quelle già esistenti
- organizzazione di viaggi stampa e educational tour
- organizzazione di sondaggi e ricerche primarie sull’utenza aeroportuale
- attività di promozione e advertising attraverso l’utilizzo di media locali e nazionali
- attività di marketing e advertising online.
In particolare, SOGAER è disposta a sostenere il lancio di nuove rotte tramite accordi di partnership strategici e di marketing con le compagnie aeree che scelgono di investire sull’Aeroporto di Cagliari. Tali accordi prevedono l'impegno dei vettori a effettuare attività di marketing e pubblicitarie nonché il raggiungimento di obiettivi prestabiliti in termini di passeggeri e voli relativamente a una serie di destinazioni.
La strategia di sviluppo di SOGAER ha lo scopo di attrarre traffico incrementale e di destagionalizzare i flussi passeggeri in arrivo e in partenza all’Aeroporto di Cagliari.
Il Programma di Incentivazione per lo Sviluppo del Traffico dell’Aeroporto di Cagliari rivolto alle compagnie aeree è disponibile in allegato per il download.
I vettori interessati possono contattare per informazioni il Servizio Sviluppo Network di SOGAER S.p.A. ai seguenti recapiti: Tel: +39 070 211211 – Fax: +39 070 241 013 – contatto mail |