Manuale aeroporto
Il Manuale è il documento che garantisce la conformità dell’aeroporto al Reg. (UE) 2018/1139 e al Reg. (UE) 139/2014.
Il contenuto del Manuale e tutte le procedure operative in esso contenute riflettono la base di certificazione (Certification Basis) e i requisiti stabiliti nella parte ADR.OR e nella parte ADR.OPS.
L'obiettivo principale del Manuale di Aeroporto, è quello di evidenziare come SOGAER adempie alle proprie responsabilità in materia di safety.
Il Manuale riporta la struttura organizzativa del gestore, le figure responsabili e le relative attribuzioni ed è lo strumento attraverso il quale tutto il personale operativo viene debitamente informato sulle proprie mansioni e responsabilità.
Il documento è reso disponibile agli Stakeholder aventi un ruolo nel funzionamento in sicurezza dell'aeroporto, in possesso delle credenziali di accesso (username e password) da utilizzare per prendere visione e scaricare i documenti di propria competenza.
Il Manuale è suddiviso in 5 Parti A B C D E, a loro volta suddivise in 29 Sezioni.
Clicca qui per accedere al Manuale di Aeroporto e ai suoi allegati
Coloro che non si fossero precedentemente accreditati presso il Safety Manager sono invitati a procedere secondo le istruzioni di seguito riportate:
- inviare una e-mail di richiesta all’indirizzo sogaer.spa@legalmail.it avente ad oggetto "CREDENZIALI MANUALE D’AEROPORTO", unitamente al modulo di riservatezza (scaricabile qui) debitamente compilato, timbrato e firmato da un legale rappresentante
- attendere la ricezione via e-mail delle credenziali da sogaer.spa@legalmail.it.
N.B. SOGAER, alla luce delle informazioni riservate presenti nei Documenti, si riserva comunque di valutare la richiesta pervenuta ed eventualmente negare l’invio della documentazione in motivati casi (esempio soggetti non qualificabili come interessati secondo quanto previsto dalla normativa).