Bagagli
Valigie, sacche e borse da viaggio possono essere trasportate al seguito del passeggero in conformità a quanto previsto dal biglietto acquistato.
E' comunque vietato il trasporto di:
- valigie porta documenti con congegno di allarme
- sostanze radioattive
- sostanze infettive e velenose
- sostanze magnetizzate
- sostanze ossidanti
- liquidi infiammabili
- solidi infiammabili (es. fiammiferi)
- sostanze esplosive (munizioni, razzi, petardi, fuochi artificiali)
- gas infiammabili, non infiammabili e velenosi.
Le batterie al litio di cellulari, portatili, sigarette elettroniche e altre apparecchiature di uso comune sono merci pericolose e non devono essere riposte nel bagaglio registrato (da stiva) ma possono essere portate in cabina (v. allegato).
Il trasporto in cabina di liquidi, gel, creme e sostanze assimilabili è soggetto a limitazioni: informazioni aggiornate a riguardo sul sito ENAC.
È preferibile trasportare oggetti fragili o di valore e documenti importanti nel bagaglio a mano che non può superare numero, dimensioni e peso stabiliti dalla compagnia aerea. Non è consentito trasportare oggetti che possono costituire armi improprie (forbici, coltelli, lamette, cacciaviti e simili). Per rendere più rapidi i controlli di sicurezza, suggeriamo di riporre nel bagaglio a mano oggetti metallici quali cellulari, monete, chiavi, penne, orologi e simili.
Per tutti i dettagli, è possibile visitare la pagina ‘Cosa portare a bordo’ del sito ENAC.