Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

Volotea: estate 2016, +108% passeggeri trasportati a Cagliari

Volotea, la compagnia aerea che collega città di medie e piccole dimensioni, raggiunge un altro importante obiettivo a Cagliari: durante l’estate 2016, infatti, sono stati 67.800 i passeggeri che hanno scelto la low cost per volare da e per l’aeroporto di Cagliari, con un incremento del 108% rispetto allo stesso periodo del 2015. Un risultato che riconferma il trend positivo registrato anche a livello nazionale con un +27% (850.000 passeggeri giu-ago 2016 vs 670.000 passeggeri giu-ago 2015) e internazionale (più di 1.507.000 passeggeri in Europa, +31% rispetto all’anno precedente).

 

“Abbiamo incominciato a volare in Italia dal 2012 e, anno dopo anno, ci siamo impegnati per ampliare il nostro carnet di destinazioni, offrendo un ventaglio sempre più ampio di mete in cui trascorrere le vacanze. – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager di Volotea – Chiudere l’estate con segno positivo per noi è molto importante: è un segnale di quanto i nostri passeggeri apprezzino i collegamenti proposti, sempre diretti, comodi e veloci tra aeroporti di medie e piccole destinazioni”.

 

 

Sono state 7 le destinazioni raggiungibili nel periodo estivo 2016 da Cagliari: Ancona, Catania, Genova, Napoli, Torino, Venezia e Verona. “Siamo davvero orgogliosi dei risultati ottenuti presso lo scalo cagliaritano dove, nel periodo estivo, abbiamo registrato un aumento del 108% nel numero dei passaggeri trasportati rispetto al 2015 - conclude Rebasti -. Inoltre, il 90,3% dei nostri passeggeri cagliaritani ci raccomanderebbe ad amici e parenti. Non vogliamo però  fermarci qui! Nel 2017 lanceremo 2 nuove rotte da Cagliari e, day by day, lavoriamo con il management dell’aeroporto per esplorare tutte le possibilità di sviluppo”.

 

Volotea, operativa in Italia dall’aprile 2012, ha recentemente celebrato un altro importante traguardo, raggiungendo quota 9 milioni di passeggeri trasportati a livello internazionale. Un risultato che premia l’obiettivo della compagnia di collegare tra loro solo aeroporti di medie e piccole dimensioni e che fa ben sperare per la futura crescita della low cost.

 

“I risultati ottenuti da Volotea segnano un passo importante per la crescita dell’Aeroporto di Cagliari – dichiara Gabor Pinna, Vice Presidente di SOGAER, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari –. Il vettore ha colto prontamente la nostra rinnovata esigenza di rapida crescita in termini di destinazioni direttamente collegate e con l’apertura delle due nuove rotte, Volotea conferma di credere in Cagliari come destinazione capace non solo di attrarre importanti flussi turistici, ma anche di garantire i presupposti necessari per centrare l’obiettivo della destagionalizzazione”.

 

Tutte le rotte Volotea da e per Cagliari sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.

 

 

aereo V7 cielo