Ripresa l’attività dell’Infopoint in aeroporto

Anche quest’anno i passeggeri ed i visitatori dell’Aeroporto di Cagliari-Elmas possono usufruire del servizio di informazioni turistico-logistiche fornito da SOGAER. Presso la Sala Arrivi del ‘Mario Mameli’ gli operatori ai desk sono a disposizione con consigli e informazioni sull’offerta turistica e culturale di tutto il territorio isolano.


Oltre a brochures e materiale illustrativo sulle principali attrazioni locali, il personale plurilingue impiegato nel servizio è in grado di fornire informazioni su orari e percorrenze di bus, treni e navi.

Secondo Vincenzo Mareddu, Presidente Sogaer, “la collaborazione con l’Assessorato Regionale al Turismo è stata fondamentale per assicurare un’adeguata accoglienza ai numerosi turisti che hanno scelto la Sardegna come meta per le vacanze”.

Mareddu ha tenuto a sottolineare che “l’Infopoint aeroportuale è uno strumento indispensabile per accogliere e soddisfare le esigenze di chi arriva a Cagliari in aereo” e aggiunge: “I viaggiatori possono ora contare tutti i giorni della settimana su una nutrita equipe di professionisti in grado di fornire informazioni su tutto ciò che accade nell’isola. Il nostro scopo è anche quello di conoscere nel dettaglio le aspettative dei turisti nei confronti del nostro territorio per promuovere iniziative volte a migliorare la qualità e la varietà dei servizi offerti in Sardegna”.

I primi dati evidenziano un alto gradimento del servizio da parte dell’utenza aeroportuale. Nel fine settimana appena trascorso sono stati infatti quasi 2.300 i contatti all’Infopoint. Numeri in netta crescita rispetto allo stesso periodo della stagione 2005 che pure aveva fatto registrare più di 40.000 contatti totali. Il fattore trainante è quello dei flussi di traffico: + 5,8% l’incremento dei passeggeri in transito al ‘Mario Mameli’ nel 2006.

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