Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

Santa Messa officiata da S.E. Monsignor Arrigo Miglio

S.E. Monsignor Arrigo Miglio, Arcivescovo di Cagliari, ha celebrato la Santa Messa all’Aeroporto di Cagliari Elmas in preparazione delle festività natalizie.


Alla cerimonia, questa mattina alle 10.30, hanno partecipato i vertici e i dipendenti degli Enti di Stato, del Gruppo SOGAER e di vari operatori aeroportuali nonché una rappresentanza delle Autorità militari e civili presenti nel principale scalo della Sardegna.


L’Arcivescovo, soffermandosi in preghiera davanti alla statua della Madonna di Loreto, Patrona degli Aviatori, ha sottolineato l’importanza della cappella all’interno dell’aerostazione di Cagliari, che permette a tutti i frequentatori dello scalo di usufruire di un luogo di culto significativo per soffermarsi in raccoglimento.


Al termine della celebrazione eucaristica, Monsignor Miglio ha scambiato con tutti i presenti gli auguri di Natale.


La cappella è stata aperta al culto il 15 ottobre del 2004. L’Aeroporto di Cagliari quindi offre ormai da dieci anni questo servizio per i passeggeri, i lavoratori aeroportuali e i cittadini dei centri vicini. La Santa Messa viene celebrata la domenica e nei giorni festivi alle ore 9.30.


La struttura, ampia più di 50 metri quadrati, è situata al piano partenze del terminal ed è accessibile ai visitatori durante gli orari di apertura dell’aeroporto.

 

newsmessa