Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

Il Manuale di Aeroporto è il documento redatto dal Gestore aeroportuale in conformità al Regolamento (CE) 216/2008 e alle Implementing Rules contenute nel Regolamento UE 139/2014 ed è soggetto ad approvazione da parte dell’ENAC.


Le specifiche contenute nel Manuale costituiscono riferimento vincolante sia ai fini della valutazione d’idoneità del Gestore nel conseguire la Certificazione di Aeroporto, sia con riferimento a tutti i soggetti aeroportuali interessati dalle operazioni in Air-Side.

 

Il Manuale di Aeroporto costituisce una raccolta d’informazioni e disposizioni al fine di consentire un'efficace valutazione:

 

  • delle caratteristiche delle infrastrutture di volo
  • della conformazione del sedime
  • delle infrastrutture aeroportuali
  • della struttura e dell’organizzazione funzionale della società di gestione.

 

In esso sono inoltre contenuti tutti i dati d'interesse per la safety degli aeromobili e dei soggetti operanti in Air-Side.

 

Il Manuale è disponibile per tutte le unità organizzative del Gestore aeroportuale, delle società subappaltatrici di servizi e in generale di tutti i soggetti pubblici e privati le cui attività hanno impatto sui requisiti di certificazione in materia di sicurezza operativa (safety).

 

Chi fosse interessato a riceverlo può inviare formale richiesta all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.