Alessio Grazietti è il nuovo Presidente IFSC

Il direttore generale e accountable manager di SOGAER, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari, Alessio Grazietti, è stato eletto dall’Assemblea dei Soci di IFSC, l’associazione italiana che opera nell’ambito della sicurezza del volo e della qualità, di cui fanno parte tutte le componenti dell’industria aeronautica nazionale. La nomina è avvenuta ieri a Fiumicino nel corso di una giornata che ha visto, tra gli altri, gli interventi dell’ing. Davide Martini di EASA e dell’ing. Costantino Pandolfi di ENAC.

L’ing. Grazietti, che succede al Com.te Italo Oddone nel suo ruolo al vertice dell’Italian Flight Safety Committee, ha dichiarato: “Desidero ringraziare l’Assemblea per la fiducia accordatami e il Com.te Oddone per il grande contributo dato alla crescita dell’IFSC durante la sua presidenza. L’obiettivo che mi pongo, in questo mandato, è di continuare a diffondere una giusta cultura della sicurezza nella comunità aeronautica italiana, dedicando la massima attenzione alla ricerca e all’innovazione per accrescere le safety performance del settore”.

(leggi il comunicato stampa integrale in allegato)