Ecco i voli dell'estate '24 all'Aeroporto di Cagliari

Al via il 31 marzo la stagione estiva dell’Aeroporto di Cagliari. Il programma voli della Summer ’24 propone un totale di 81 rotte, suddivise tra 33 nazionali e 48 internazionali, operate da 20 compagnie aeree verso 68 destinazioni, per un totale di 19 paesi collegati.

Complessivamente, l’offerta dell’Aeroporto di Cagliari vedrà circa 4.160.000 posti in vendita di cui circa 1.350.000 sui mercati internazionali.

Network internazionale

Ryanair offre un totale di 20 destinazioni internazionali volando su Bruxelles Charleroi, Budapest, Carcassonne, Cracovia, Dublino, Dusseldorf Weeze, Francoforte Hahn, Göteborg, Karlsruhe Baden, Londra Stansted, Madrid, Malta, Norimberga, Palma di Maiorca, Parigi Beauvais, Porto, Poznan, Siviglia, Valencia e Vienna.

Volotea propone 5 destinazioni internazionali: Atene, Barcellona, Bilbao, Marsiglia e Nantes.

easyJet conferma i voli per Basilea, Ginevra, Lione, Londra Gatwick e Parigi Orly.

Eurowings vola verso le destinazioni tedesche Amburgo, Düsseldorf e Stoccarda.

Conferme anche per Lufthansa che collega Cagliari con Francoforte e Monaco.

La compagnia Vueling conferma anche per la Summer ’24 la rotta sullo scalo di Barcellona.

Air France porta fino a 9 il numero di voli alla settimana verso Parigi Charles De Gaulle.

La capitale francese viene servita anche da Transavia che vola su Parigi Orly sino a 3 volte alla settimana.

KLM conferma i voli verso Amsterdam 7 giorni su 7.

British Airways serve l’aeroporto di Londra Gatwick e sale fino a 9 voli alla settimana.

Luxair conferma i due voli settimanali per Lussemburgo, mentre la svizzera Zurigo è collegata a Cagliari fino a 5 volte a settimana dal vettore Edelweiss.

Vienna è raggiungibile 2 volte alla settimana con Austrian Airlines e Praga fino a 4 volte con Smartwings.

Il network internazionale è inoltre caratterizzato dalle novità di Iberia, che opera nella peak summer volando su Madrid 3 volte alla settimana, e Air Dolomiti che vola ogni settimana a Francoforte dal mese di aprile.

Network nazionale

Ryanair opera su 18 rotte nazionali: Bari, Bergamo, Bologna, Catania, Cuneo, Genova, Milano Malpensa, Napoli, Palermo, Parma, Perugia, Pisa, Rimini, Roma Ciampino, Torino, Trieste, Venezia e Verona.

Volotea propone collegamenti con 7 città italiane: Ancona, Brindisi, Firenze, Salerno (nuova rotta della Summer 2024), Torino, Venezia e Verona.

ITA Airways è operativa sulle rotte in Continuità Territoriale che collegano Cagliari con Roma Fiumicino e Milano Linate.

easyJet vola anche quest’estate verso Milano Malpensa e Napoli.

Neos collega Cagliari con Bologna, Milano Malpensa e Verona.

Sky Alps opera la rotta su Bolzano fino a 3 volte alla settimana.

Per quanto riguarda i voli charter, People’s Viennaline effettua i suoi tradizionali voli del sabato per l’aeroporto svizzero di Altenrhein mentre il vettore Tunisair Express raggiunge la Tunisia con una frequenza settimanale.

(leggi la nota stampa integrale in allegato)