Il PMI DAY '22 di Confindustria atterra all'Aeroporto di Cagliari

L'Aeroporto di Cagliari ha accolto oggi alcune classi dell'IIS 'Primo Levi' di Quartu S.E. nell'ambito della 13a Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese di Confindustria.

L’iniziativa, lanciata da Piccola Industria Confindustria nel 2010, ha già portato più di 380.000 giovani a diretto contatto con il mondo e con i valori della piccola e media impresa. In questo contesto, le aziende coinvolte di volta in volta aprono le porte a studenti, insegnanti e comunità locali per mostrare come si svolge l’attività produttiva e per raccontare storia, conquiste e progetti futuri.

SOGAER, società di gestione del principale scalo sardo, ha aderito con piacere al PMI - Day 2022 'Industriamoci' per descrivere le proprie attività e il proprio ruolo nel funzionamento del complesso e articolato sistema aeroportuale, dare conto delle diverse professionalità che contribuiscono ogni giorno all'erogazione dei diversi servizi ai passeggeri e alle compagnie aeree e accennare alle sfide da affrontare per adeguare l'offerta di voli, spazi e servizi a una domanda in continua evoluzione.

Il programma della visita ha previsto una sezione informativa e didattica presso la Cagliari Airport Library e l'area Partenze dell'aerostazione, seguita dall'intervento della dott.ssa Monica Pilloni, presidente SOGAER, che ha presentato l'azienda e si è resa disponibile per una breve Q&A session. A introdurre la presidente Pilloni, i saluti in video del presidente nazionale PMI Confindustria dott. Giovanni Baroni e quelli in presenza della dott.ssa Barbara Porru, presidente Confindustria Sardegna Meridionale.