Inaugurata la mostra sul Pastoralismo in Sardegna

La distanza chilometrica non potrà essere colmata ma questa importante iniziativa culturale rende per i prossimi tre mesi Cagliari e l’Ogliastra più vicine. Da ieri e fino al 30 settembre è possibile vistare nella Galleria Espositiva del ‘Mario Mameli’ la mostra “Il Pastoralismo in Sardegna. Cultura e identità di un popolo”.

L’evento è stato presentato alla stampa dal Presidente e della Provincia dell’Ogliastra Prof. Piero Carta e dal suo Vice Franco Murgia. Carta si è detto “sicuro che per raggiungere l’obiettivo di riconoscimento di ‘Patrimonio dell’Umanità’ di questa cultura millenaria, possa contribuire l’importante vetrina internazionale dell’Aeroporto di Cagliari”. Murgia ha evidenziato che “il legame tra il territorio e la principale porta d’accesso dell’isola consente una crescita dell’economia della Sardegna del centro sud e non solo”.

Presso la Galleria Espositiva, nel breve spazio di due anni, SOGAER ha ospitato ben 10 manifestazioni che hanno permesso di rafforzare il legame tra il territorio e l’aeroporto.

I cagliaritani e, soprattutto, centinaia di migliaia passeggeri in transito nello scalo hanno mostrato tutto il loro apprezzamento per questi eventi che hanno finito per caratterizzare l’aerostazione come luogo di cultura.