Pasqua record all'aeroporto di Cagliari

Primo picco di traffico stagionale in arrivo al ‘Mario Mameli’: nel periodo 18 - 22 aprile 2019 previsti un totale di 58.000 -63.000 passeggeri tra arrivi e partenze. I posti in vendita sui 449 aeromobili che atterreranno o decolleranno da Cagliari nei prossimi giorni sono 78.689 (+23,9% rispetto al ponte pasquale del 2018).

Estremamente positivi anche i dati registrati fino al 15 aprile 2019 di quest’anno: 909.796 passeggeri totali per una crescita anno su anno pari a +7,5%. Significativo l’incremento dei passeggeri sui voli internazionali (+42,2%), stabili i flussi sulle tratte nazionali.

Alberto Scanu, amministratore delegato di SOGAER, la società di gestione del principale aeroporto sardo, ha commentato: “Abbiamo recentemente archiviato una stagione invernale estremamente positiva e i dati al 15 aprile 2019 provano che siamo sulla strada giusta per fare dell'Aeroporto di Cagliari uno scalo sempre più internazionale, anche in inverno. Le stime di traffico per il periodo pasquale confermano quanto ampia e variegata sia l'offerta di voli da e per il ‘Mario Mameli’ e indicano in modo eloquente l'impegno di SOGAER nel garantire la mobilità dei Sardi e l'accessibilità dell'Isola a migliaia di visitatori”.

“Questo primo picco di traffico è per noi un banco di prova molto importante in vista una stagione estiva che si preannuncia molto intensa e sfidante. Tra qualche settimana inaugureremo la nuova base Volotea. La compagnia avvierà nuovi voli nazionali e internazionali e rafforzerà in maniera significativa la sua presenza nel nostro aeroporto con un investimento che ci consente di guardare al futuro con grande ottimismo. A giugno, inoltre, in collaborazione con l’Assessorato del Turismo della Regione Sardegna, ospiteremo il forum Connect 2019, un importante appuntamento per il settore del trasporto aereo che vedrà centinaia di manager e decision maker dei più importanti vettori e operatori di tutto il mondo riunirsi a Cagliari per una tre giorni di incontri e trattative. Ci auguriamo fortemente che questa possa essere un'ulteriore occasione per far conoscere al mondo Cagliari e la Sardegna e per cogliere nuove opportunità turistiche e commerciali per tutta l’Isola”, ha concluso Scanu.