Ryanair festeggia 15 anni a Cagliari

A 15 anni esatti dal primo Cagliari-Pisa di Ryanair nel 2007, la compagnia irlandese festeggia oggi un compleanno speciale a Cagliari e guarda con molta fiducia al futuro: le prenotazioni sulle 38 rotte estive incluse le 4 novità della S22 vanno alla grande, la scelta di investire 300 milioni di dollari nel capoluogo sardo e di basarvi 3 aeromobili si è rivelata più che vincente e il gradimento del vettore resta altissimo. 

Mauro Bolla, Country Manager Ryanair per l'Italia, ha celebrato con i vertici SOGAER, la stampa e gli operatori del settore l'importante occasione dichiarando: ""In qualità di compagnia aerea n. 1 in Italia ed in Europa Ryanair è lieta di celebrare il 15º anniversario a Cagliari, con 20 milioni di passeggeri trasportati fino ad oggi, ottime performance a livello di prenotazioni estive e un'abbondanza di scelta per i nostri clienti con oltre 350 voli settimanali su 38 rotte, tra cui nuove entusiasmanti destinazioni come Palma, Norimberga, Carcassone, Poznan.
Per accelerare la ripresa del turismo, chiediamo al Governo italiano di eliminare su tutti i viaggi aerei dal 2022 al 2025 la "tassa sul turismo", che danneggia la competitività degli aeroporti italiani rispetto ai loro omologhi europei. L’eliminazione di questa tassa faciliterebbe una rapida ripresa del traffico aereo italiano e dei posti di lavoro grazie alle tariffe basse di Ryanair e al piano di crescita a lungo termine. Per consentire ai nostri clienti e visitatori da/per Cagliari di prenotare la loro vacanza estiva al prezzo più basso, lanciamo una promozione con tariffe disponibili da soli 21,99 € per viaggi fino a ottobre 2022, che devono essere prenotati entro sabato 25 giugno. Dal momento che queste tariffe super convenienti andranno a ruba rapidamente, i clienti sono invitati ad affrettarsi ad accedere a www.ryanair.com per evitare di perderle".

Renato Branca, amministratore delegato SOGAER, ha aggiunto: “Oggi l’Aeroporto di Cagliari e Ryanair festeggiano il successo di una partnership che in 15 anni si è saputa evolvere e migliorare tanto da fare della Summer 2022 l’estate più ricca di sempre in termini di collegamenti, frequenze e posti offerti. L’arrivo del terzo aeromobile basato ha impresso una netta accelerazione allo sviluppo del network di Ryanair a Cagliari che, con 4 nuove rotte internazionali, è il più vario e denso della storia del nostro aeroporto. Il nostro intento, naturalmente, è quello di crescere ancora: gli oltre 350 voli che quest’estate ogni settimana Ryanair opera da Cagliari per destinazioni nazionali ed estere non sono che un punto di partenza”.

(leggi il comunicato stampa integrale in allegato)


da sinistra a destra: Audrey Gil Aviation Business Development Senior Manager SOGAER, Mauro Bolla Country Manager Ryanair per l'Italia, Gianni Chessa Assessore Regionale Turismo Regione Autonoma della Sardegna, Renato Branca CEO SOGAER, David Crognaletti CCO SOGAER

Copyright © 2019 Cagliariairport.
Tutti i diritti riservati. 
© SOGAER SpA P.I. 01960070926