Tavola rotonda sulla 'Just Culture' aeronautica alla Cagliari Airport Library

Mercoledì 16 novembre alle 15.30 la biblioteca dell’Aeroporto di Cagliari ospiterà un dibattito tra autorevoli professionisti provenienti da diversi ambiti professionali in occasione della presentazione del libro La ‘Just culture’ aeronautica nel sistema penale italiano – Una difficile integrazione di Michele Pilia e Marco Di Giugno.

L’evento sarà l’occasione per approfondire con una tavola rotonda le tematiche trattate dagli autori e, in particolar modo, la tesi del sottotitolo scelto per il testo edito da CEDAM: la difficile integrazione del concetto di ‘just culture’ nel contesto normativo italiano, ovvero le esigenze giuridiche connesse con l’applicazione del diritto penale in un mondo con una forte caratterizzazione tecnica come quello dell’aviazione civile.

Il dibattito vedrà la partecipazione degli autori, l’avv. Marco Di Giugno Direttore dell’Ufficio Analisi giuridiche e contenzioso di Enac e l’avv. Michele Pilia Avvocato del Foro di Cagliari – membro del consiglio direttivo di AIGA Cagliari, oltre che del dott. Luigi Arru medico ospedaliero ex Assessore dell’Igiene e Sanità e Assistenza Sociale Regione Sardegna, del dott. Paolo De Angelis Procuratore Aggiunto presso il Tribunale Ordinario di Cagliari, del prof. Carlo Pilia Professore Ordinario di Diritto Privato presso l’Università di Cagliari, del prof. Massimiliano Piras Professore Ordinario di Diritto della Navigazione presso l’Università di Cagliari, del com.te Roberto Ciocca già comandante Meridiana e Air Italy, e di Iolanda Solaro Safety e Compliance Manager SOGAER Spa.

L’evento, accreditato nell’ambito della formazione professionale dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Cagliari, verrà introdotto dai saluti delle Autorità nelle persone dell’avv. Michele Pais Presidente Consiglio Regionale Sardegna, del prof. Massimo Deiana Presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna, dell’avv. Matteo Pinna Presidente Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Cagliari, dell’avv. Mauro Schirra Presidente AIGA – Cagliari, della dott.ssa Monica Pilloni Presidente SOGAER Spa.

Informazioni importanti:
-    l’evento è attributivo di 4 crediti formativi per la formazione permanente degli Avvocati. La validazione degli accrediti avverrà esclusivamente in presenza
-    i posti sono limitati. Per le prenotazioni è sufficiente inviare una mail a justculture2022@gmail.com
-    i partecipanti all’evento riceveranno un voucher che ridurrà il costo del parcheggio alla cifra simbolica di 1 euro

Copyright © 2019 Cagliariairport.
Tutti i diritti riservati. 
© SOGAER SpA P.I. 01960070926