Viaggi&musica: in aeroporto atterra un pianoforte

Da ieri pomeriggio passeggeri e visitatori dell’Aeroporto di Cagliari possono contare anche sul fattore ‘Musica’ per trascorrere qualche momento in un’atmosfera gradevole e distesa: SOGAER ha, infatti, posizionato un pianoforte acustico Yamaha nella hall Partenze dell’aerostazione e lo ha messo a disposizione del pubblico.

Per dare il giusto risalto alla piacevole novità, nel pomeriggio di ieri è stata chiesta la collaborazione del Teatro Lirico di Cagliari, intervenuto per l’occasione con il Sovrintendente Nicola Colabianchi e il pianista Francesco Massimi (v. foto).

SOGAER continua, dunque, a puntare sull’arte per migliorare l’esperienza di viaggio e la qualità del tempo trascorso a vario titolo in aeroporto: attualmente due mostre animano gli accoglienti spazi della Cagliari Airport Library al piano Partenze. Si tratta di Aguanta del fotografo Francesco Zizola e di Segno, colore, superficie della pittrice Mariella Mibelli, entrambe visitabili fino a tutto settembre.