Servizi

L’Aeroporto di Cagliari mette a disposizione dei passeggeri e dei visitatori del ‘Mario Mameli’ un’ampia gamma di servizi che è possibile conoscere nel dettaglio in questa sezione del sito.

A portata di pochi clic troverete tariffe e informazioni sui parcheggi aeroportuali, indicazioni utili sui servizi di accoglienza e orientamento dell’Infopoint, sull'ubicazione degli sportelli Bancomat, sulle opportunità di noleggio auto in loco, sul Wi-Fi gratuito, sul Fast Track per un rapido accesso ai controlli di sicurezza, sulle visite guidate dell'aerostazione e sul nuovo ed esclusivo VIP Service.

Le informazioni su treni, bus e taxi sono dedicate a chi opta per il trasporto pubblico locale, mentre quelle sulle modalità di emissione dei pass di accesso e delle patenti per la circolazione nel Airside saranno presto disponibili agli operatori aeroportuali.

Ubicazione e orari di accesso del pronto soccorso e della cappella completano la panoramica sui servizi dell’aeroporto.

INFOPOINT

La tradizionale ospitalità sarda Vi attende all'Aeroporto di Cagliari: nella hall arrivi dell'aerostazione è presente un punto di accoglienza e informazione turistica operativo tutti i giorni della settimana dalle 9.00 alle 21.00.

Il servizio, reso possibile grazie alla collaborazione tra SOGAER e l'Assessorato al Turismo della Regione Autonoma Sardegna, è utile ai passeggeri e ai visitatori dell'Aeroporto di Cagliari che vogliano conoscere l'Isola partendo dal suo capoluogo.

Il team dell'Infopoint, composto da operatori multilingue di comprovata esperienza pluriennale, mette a disposizione dei viaggiatori e dell'utenza collaterale dell'aeroporto consigli e informazioni sull’offerta turistica e culturale di tutta la Sardegna.

Con professionalità e cortesia, lo staff dell'Infopoint distribuisce brochures e materiale illustrativo sulle principali attrazioni locali, fornisce indicazioni su orari e percorrenze di bus, treni, navi e aerei e guida la scelta di chi voglia partire alla scoperta del territorio sardo grazie a itinerari inconsueti o tradizionali.

Indispensabile ad accogliere e orientare chi ha scelto per la prima volta Cagliari e la Sardegna come meta di vacanze, l'Infopoint è utile anche a coloro che conoscono già l'Isola e desiderano avere informazioni e spunti per vivere esperienze sempre diverse e affascinanti in terra sarda.

Compatibilmente con la gestione dei flussi di richieste ai desk - particolarmente impegnativa durante il fine settimana e nelle fasce orarie di maggiore concentrazione dei voli in arrivo - gli operatori dell'Infopoint sono a disposizione per fornire informazioni anche telefonicamente al numero 070-21121281.

Free Wi-Fi

All’Aeroporto di Cagliari è possibile navigare su internet senza costi.

La rete di hotspot disponibile in tutta l'aerostazione consente ai passeggeri e ai visitatori del 'Mario Mameli' di accedere al web con tutti i vantaggi della connettività WiFi.

La procedura di registrazione è molto semplice: basta selezionare la rete WiFi Cagliari Airport, seguire le indicazioni e accreditarsi 

Il servizio è offerto gratuitamente dall'Aeroporto di Cagliari a tutti i suoi ospiti.

Pronto soccorso

La società Ontario fornisce, unitamente a Sogaerdyn, il servizio di pronto soccorso aeroportuale tutti i giorni della settimana in modalità h24.

I locali del pronto soccorso sono ubicati al piano arrivi dell'aerostazione, in prossimità dell'ingresso più vicino al parcheggio Multipiano e all'edificio Polifunzionale SOGAER.

Per contattare il pronto soccorso in aeroporto, è disponibile il numero 331 4743338.

Cappella

La cappella dell'Aeroporto di Cagliari è dedicata alla Madonna di Loreto, proclamata Patrona degli Aviatori da Papa Benedetto XV il 23 marzo del 1920.

La struttura, ampia più di 50 metri quadrati, è situata al piano partenze del terminal passeggeri, vicino ai negozi di artigianato artistico e di abbigliamento casual e sportivo.

Aperta al culto dal 15 ottobre 2004 con una celebrazione liturgica di benedizione presieduta dall'allora arcivescovo di Cagliari Monsignor Giuseppe Mani, la cappella è accessibile ai visitatori durante gli orari di apertura dell’aeroporto.

Visite guidate

Ogni aeroporto è come una città: gli operatori aeroportuali sono i suoi abitanti, le vie di rullaggio e la pista sono le sue strade e le attività commerciali i suoi negozi. Il ‘Mario Mameli’, che accoglie ogni anno circa 3,5 milioni di passeggeri provenienti da tutto il mondo, non fa eccezione.

Per scoprire il funzionamento e l’organizzazione dell’Aeroporto di Cagliari, capire cosa accade per ogni decollo e atterraggio, curiosare dietro le quinte e conoscere meglio attività e ruoli di chi è impegnato quotidianamente nell’assistenza di aeromobili, passeggeri e visitatori, può essere interessante una visita guidata del terminal.

Su richiesta e previa verifica di disponibilità ed eventuali restrizioni, è possibile studiare itinerari e programmi in base alle esigenze dei gruppi in visita. Scuole e istituti di formazione in visita didattica, associazioni e gruppi con interessi specifici: tutti sono benvenuti all’Aeroporto di Cagliari che ha già aperto le porte a circa 2.000 ospiti curiosi di sapere ciò che accade dentro e intorno all'aerostazione.

Il servizio è totalmente gratuito. Modalità e tempistica delle visite devono essere concordate con congruo anticipo assieme all’Ufficio Relazioni Esterne della società di gestione dell’aeroporto.

Per informazioni e richieste, contattare ufficiostampa@sogaer.it o info@cagliariairport.it.

Copyright © 2019 Cagliariairport.
Tutti i diritti riservati. 
© SOGAER SpA P.I. 01960070926