Aeroporto rosa-azzurro per il Baby Loss Awareness Day

Anche quest’anno la facciata dell’Aeroporto di Cagliari si è tinta di rosa e azzurro per la Giornata mondiale per la consapevolezza sul lutto perinatale.

L’Onda di Luce che illumina i principali monumenti in Italia e nel mondo nella notte del 15 ottobre, in occasione del Baby Loss Awareness Day, ha come scopo l’aumento della consapevolezza sociale su questo genere di lutti e la creazione di una rete che unisca genitori, cittadini e operatori sanitari a supporto delle famiglie colpite.

Se nel mondo 1 donna su 4 perde un bambino durante la gravidanza o nel primo anno dopo la nascita, solo in Italia In Italia le morti perinatali evitabili sono circa il 20%: evitarle o ridurle potrebbe essere possibile attuando in tutte le regioni le stesse strategie di assistenza e di diagnosi. Il lutto perinatale non è “un fatto privato” da gestire in famiglia ma una questione di salute pubblica.

L’evento Onda di Luce, nato nel 1988, dal 2007 è coordinato in Italia dall’associazione CiaoLapo di cui l’Aeroporto di Cagliari ha raccolto l’invito.

Per approfondimenti: www.babyloss.info.

Copyright © 2019 Cagliariairport.
Tutti i diritti riservati. 
© SOGAER SpA P.I. 01960070926