Campagna di sensibilizzazione ENAC negli aeroporti

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ha diffuso oggi il seguente comunicato stampa sulla campagna di sensibilizzazione negli aeroporti della Sardegna volta ad affiancare i passeggeri nei controlli di security durante i giorni di rientro dalle vacanze.


"Nell'ultimo weekend di agosto (29 - 30 agosto), ovvero in occasione del fine settimana che vedrà il maggior numero di partenze dagli scali della Sardegna, Geasar, società di gestione dell'Aeroporto di Olbia, SOGAER, società di gestione dell'Aeroporto di Cagliari - Elmas, SOGEAAL, società di gestione dell'Aeroporto di Alghero, Sogaer Security, GH Cagliari e Sogaerdyn, handler presenti sull'Aeroporto di Cagliari–Elmas, su richiesta dell'ENAC – Direzione Aeroportuale Sardegna, predisporranno una campagna informativa volta ad illustrare le modalità di effettuazione dei controlli di sicurezza (security) al fine di snellire e velocizzare le procedure di controllo.


Si tratta di una campagna di sensibilizzazione voluta dall'ENAC, con l'obiettivo di verificare se, grazie al contributo informativo dei volontari che verranno impiegati allo scopo e che forniranno le più utili informazioni sin dalla preparazione all'imbarco, diminuiranno gli inconvenienti relativi agli oggetti non imbarcabili nel bagaglio a mano e miglioreranno conseguentemente i tempi di passaggio ai controlli di security. Il tutto al fine di di migliorare ulteriormente le performance dei servizi aeroportuali. Per l'occasione è stato predisposto un pieghevole che verrà distribuito nei tre aeroporti e che sarà pubblicato sui rispettivi siti internet".

Copyright © 2019 Cagliariairport.
Tutti i diritti riservati. 
© SOGAER SpA P.I. 01960070926