Copenhagen è la prima novità della S25
Cresce il network del principale aeroporto sardo e si amplia il portafoglio delle compagnie che vi operano: in estate arriva a Cagliari la SAS Scandinavian Airlines e lo fa con una nuovissima rotta, la Cagliari-Copenhagen.
Il Sud Sardegna entra così a far parte del network di collegamenti della principale compagnia aerea scandinava e, grazie ai nuovi voli diretti, diventa una meta turistica comodamente accessibile per tutti i viaggiatori che partono dal Nord Europa in cerca di splendide spiagge, acque cristalline, ottimo cibo e tradizioni culturali millenarie. Al contempo, l’attivazione della nuova rotta offrirà ai Sardi la possibilità di visitare la vivace capitale della Danimarca, da anni ai primi posti delle classifiche internazionali per qualità della vita.
“Siamo onorati di accogliere una primaria compagnia come SAS, che ha scelto il nostro aeroporto per ampliare il suo network”, ha dichiarato Fabio Mereu, amministratore delegato della società di gestione dello scalo cagliaritano. “SOGAER e le sue persone supporteranno con entusiasmo le iniziative di promozione del nuovo collegamento con l’auspicio che i voli per Copenhagen possano avere un successo tale da proseguire nei periodi di spalla e in inverno”. “Con i nuovi voli, si apre una finestra su un mercato nuovo e molto promettente, interessante per le opportunità di scambio e di crescita sia dei flussi eminentemente turistici, che di quelli commerciali legati alla presenza sul territorio sardo di aziende e imprenditori in grado di attivare connessioni finora impensabili. Da sottolineare anche l’ampiezza del network SAS che consentirà ai Sardi di fare scalo a Copenhagen per volare verso una delle tante destinazioni intercontinentali raggiunte da SAS”, ha concluso l’AD Mereu.
I voli diretti che collegheranno Cagliari e Copenhagen di SAS, compagnia di bandiera rinomata in Europa e nel mondo per i suoi elevati standard operativi, saranno disponibili nella Summer 2025 a partire dal 1° luglio 2025 e partiranno due volte alla settimana, ogni martedì e giovedì.
(leggi il comunicato stampa integrale in allegato)