Evento 'Artigiani in aeroporto' a Cagliari il 18 e il 19 dicembre

Oggi e domani, 18 e 19 dicembre, l’Aeroporto di Cagliari sarà la vetrina d’eccellenza dell’arte e delle tradizioni che fanno della Sardegna un riferimento unico nel panorama dell’artigianato internazionale.

Obiettivo della manifestazione ‘Artigiani in aeroporto’, nata in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna, è dare visibilità e lustro al meglio della produzione artigianale regionale e far conoscere arti, mestieri e tradizioni isolane ai tanti passeggeri e visitatori che affollano il principale scalo sardo nel periodo prefestivo.

Protagonisti dell’evento ospitato al piano Partenze del terminal, 32 maestri artigiani in rappresentanza delle categorie artigiane individuate all’interno della Vetrina dell’artigianato artistico dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna che già espongono nella Boutique ISOLA dell’Aeroporto di Cagliari. Per rendere l’esperienza di passeggeri e visitatori più completa e affascinante, gli artigiani saranno affiancati da un torronaio, un casaro, una pastaia, un panificatore, un artigiano che produce ‘sa carapigna’.

Dimostrazioni dal vivo e degustazioni di prodotti locali coinvolgeranno e incuriosiranno viaggiatori e visitatori dell’aeroporto per tutta la durata della manifestazione, così come le attività di gamification ideate per l’occasione: coloro che parteciperanno potranno diventare ‘Ambasciatori della Sardegna’ e ricevere una delle 100 opere esclusive di artigianato ISOLA.

(leggi il comunicato stampa intergrale in allegato)

 

Copyright © 2019 Cagliariairport.
Tutti i diritti riservati. 
© SOGAER SpA P.I. 01960070926