I voli dell'estate 2022 presentati all'Aeroporto di Cagliari
Si è appena conclusa la conferenza stampa di presentazione del network di collegamenti della IATA Summer Season 2022. La nuova programmazione, al via domenica 27 marzo, è stata illustrata alla stampa e agli operatori del settore questa mattina al Business Centre dell'Aeroporto di Cagliari alla presenza dell'assessore regionale al Turismo, Gianni Chessa.
Oltre 18mila i voli in programma, con 38 collegamenti nazionali e 53 internazionali, per un totale di 91 collegamenti, tra cui 15 nuove rotte.
Ampia la scelta di voli internazionali, fra i quali le 13 novità dei collegamenti diretti di linea per Bilbao, Carcassonne, Hannover, Lille, Londra Gatwick, Madrid, Nizza, Norimberga, Palma di Maiorca, Poznan, Siviglia, Strasburgo e Mosca (in attesa di conferma).
Renato Branca, amministratore delegato SOGAER, ha dichiarato: "Dopo aver chiuso il 2021 in netta ripresa registrando il 56% di passeggeri in più rispetto al 2020, abbiamo consolidato il trend di crescita nei primi mesi del 2022 grazie all’attenta programmazione delle rotte invernali. Ora, lo scalo di Cagliari si prepara a un’estate in linea con i livelli di traffico pre-pandemici, se non addirittura superiore, compatibilmente con l’evoluzione degli scenari geopolitici attuali”.
(clicca sugli allegati per maggiori dettagli)
Renato Branca AD SOGAER, Gianni Chessa Assessore Turismo Regione Sardegna, David Crognaletti CCO SOGAER