Nuova mostra: Marchionni espone alla Cagliari Airport Library
Sarà inaugurata venerdì 28 marzo alle 18.30, nella biblioteca ‘Gigi Riva – Rombo di tuono’ dell’Aeroporto di Cagliari una nuova mostra dal titolo Walter Marchionni. Inseguendo gli spazi… il colore mi apparve.
L’artista villacidrese, in passato noto anche come Giò Tanchis, espone una decina di opere che Alessandra Radaelli presenta così: “In uno spazio spoglio, appena definito dalle sagome degli edifici e da un orizzonte piatto, un uomo corre. (…). Non sappiamo da che cosa fugga, ma vediamo che punta sempre verso uno di quegli edifici geometrici, identificabili come spazi abitabili solo grazie alla presenza di pochi pertugi neri, dentro i quali non ci è consentito guardare”.
L’uomo che corre nei quadri di Marchionni è la scultura Giò running in the free world che accoglierà i visitatori della mostra all’ingresso della sala espositiva, realizzata dall’artista con una tecnica di elaborazione grafica per lui del tutto nuova.
L’esposizione, realizzata in collaborazione con SOGAER, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari, resterà aperta sino al 30 maggio e sarà visitabile dal lunedì al venerdì negli orari di apertura della Cagliari Airport Library.