Consultazione Utenti

Proposta revisione tariffe 2020 - 2023


Avvio consultazione sulla proposta di revisione dei diritti aeroportuali

SOGAER,  affidataria  della  gestione  totale  dell’Aeroporto di Cagliari,  ha notificato ad ART in data 18 dicembre 2019 di aver programmato per il giorno 3 febbraio 2020 l’avvio della procedura di consultazione degli Utenti per la proposta di revisione dei Diritti aeroportuali relativa al Periodo tariffario 2020/2023 con anno  ponte  2019  e  anno  base  2018,  in conformità a quanto  previsto  nel  Modello 2 emanato da ART (Delibera n. 92/2017).

Con l’avviso di intervenuta notifica pubblicato da ART sul proprio sito (link) si è aperta formalmente la Consultazione degli Utenti.

L’aggiornamento  del  sistema  e  dell’ammontare  delle  vigenti  tariffe  trova  origine  negli investimenti intrapresi dalla società di gestione per migliorare le infrastrutture dello  scalo  ed  offrire  agli  Utenti  dell’Aeroporto  di  Cagliari  impianti  e  servizi  di  qualità sempre  maggiore  e  tecnologicamente  evoluti, garantendo i migliori standard di sicurezza delle operazioni aeroportuali e la sostenibilità dal punto di vista ambientale. 

SOGAER ha provveduto a predisporre il “Documento di Consultazione” contenente le informazioni/documentazioni previste all’Articolo 4 del Modello 2.

Modalità per accedere alla documentazione

Per tutta la durata della Procedura di Consultazione la documentazione inerente la proposta di revisione dei diritti aeroportuali per il periodo tariffario 2020-2023 è a disposizione via link ed è accessibile tramite credenziali.
Gli Utenti Aeroportuali* interessati a ricevere informazioni, chiarimenti, precisazioni e/o ad accedere alla documentazione riguardante la proposta di revisione dei diritti aeroportuali sono invitati a procedere secondo le seguenti istruzioni:

  • Inviare  una  e-mail  di  richiesta  all’indirizzo sogaer.spa@legalmail.it avente ad oggetto “PROPOSTA REVISIONE TARIFFE 2020 – 2023”, unitamente al  modulo  di riservatezza (scaricabile qui e in allegato) debitamente compilato, timbrato e firmato da un legale rappresentante;
  • Attendere la ricezione via e-mail delle credenziali da sogaer.spa@legalmail.it.

SOGAER, alla luce delle informazioni riservate presenti nel “Documento di Consultazione” e nei suoi allegati, si riserva comunque di valutare la richiesta pervenuta ed eventualmente negare l’accesso alla documentazione in motivati casi.

Clicca qui per accedere alla documentazione

Modalità per richiedere informazioni e/o inviare osservazioni

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento, gli Utenti Aeroportuali possono scrivere una e-mail all’indirizzo sogaer.spa@legalmail.it avente ad oggetto “PROPOSTA REVISIONE TARIFFE 2020 – 2023” entro e non oltre il giorno 6 marzo 2020.

Audizione pubblica

Secondo quanto previsto all’articolo 3.4.1 del Modello 2, l’Audizione Pubblica degli Utenti è fissata per venerdì 13 Marzo 2020 dalle ore 10:00 alle ore 15:00 presso il Business Centre dell’Aeroporto di Cagliari, posto al 2° piano del terminal passeggeri di Aviazione Commerciale.**

Per i soli fini organizzativi, gli Utenti Aeroportuali interessati a partecipare all’audizione pubblica, sono pregati di darne conferma entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 6 marzo 2020 all’indirizzo e-mail sogaer.spa@legalmail.it con una comunicazione avente a oggetto "PROPOSTA REVISIONE TARIFFE 2020 – 2023".

Seconda audizione pubblica

Si comunica che, in base a quanto previsto all’articolo 3.4.2 punto 3 del Modello 2, è fissata per il 7 aprile 2020 alle ore 10:00 la Seconda Audizione Pubblica degli Utenti.

Per i soli fini organizzativi, gli Utenti Aeroportuali interessati a partecipare alla Seconda Audizione Pubblica, sono pregati di darne conferma entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 2 aprile 2020 all’indirizzo e-mail sogaer.spa@legalmail.it avente ad oggetto “PROPOSTA REVISIONE TARIFFE 2020 – 2023”.

SOSPENSIONE DEI TERMINI

Con comunicazione Prot. 4871/2020 del 27/03/2020, l’Autorità di Regolazione dei Trasporti ha comunicato che “il termine ultimo di conclusione della Procedura di Consultazione, finalizzata alla revisione dei diritti aeroportuali dello scalo Mario Mameli di Cagliari-Elmas per il periodo tariffario 2020-2023, è da considerarsi fissato al 15 Giugno 2020”. 

Pertanto la data per la Seconda Audizione, inizialmente prevista per il 7 Aprile, verrà comunicata successivamente nel rispetto dei termini previsti.

Responsabile della procedura di consultazione

Responsabile della procedura di consultazione è Emanuela Amat di San Filippo (Planning e Control Manager).

Per eventuali ulteriori informazioni e/o chiarimenti si prega di inviare una e-mail al seguente indirizzo sogaer.spa@legalmail.it indicando quale oggetto “PROPOSTA REVISIONE TARIFFE 2020 – 2023”.

 

*Utente Aeroportuale: si intende qualsiasi persona fisica o giuridica che trasporti per via aerea passeggeri, posta e/o merci, da e per l’aeroporto considerato. 

**in osservanza delle disposizioni del DPCDM del 09 marzo 2020 (GU Serie Generale n.62 del 09-03-2020), per la prevalente esigenza di tutela della salute pubblica l’audizione pubblica si terrà esclusivamente in via telematica

Copyright © 2019 Cagliariairport.
Tutti i diritti riservati. 
© SOGAER SpA P.I. 01960070926