Sardegna

Sardegna, terra di incantesimo.

La magia incantatrice dell’isola di Sardegna nel tempo è stata celebrata da molti scrittori e poeti per la bellezza della natura, per il carattere e i costumi della sua gente e per quella nostalgia che colpisce chiunque abbia avuto modo di visitarla.

Dai viaggiatori di fine ottocento che vi cercavano un esotismo già perduto nel resto d’Europa, ai personaggi del jet set, che negli anni sessanta ne hanno fatto in molti casi un rifugio permanente, fino ai turisti di oggi, che con l’evoluzione del trasporto aereo possono visitarla in ogni momento dell’anno. La Sardegna è stata e continua ad essere una meta turistica da sogno.

I grandi spazi, l’aria e l’ambiente incontaminati, i frutti della terra e del mare, che regalano un’alimentazione fatta di materie prime eccezionali, insieme alle caratteristiche genetiche dei suoi abitanti, fanno registrare in alcune zone dell’isola la più alta concentrazione di centenari al mondo, inserendola tra le rarissime Zone Blu del pianeta.

Chi viene in Sardegna può tuffarsi in uno dei mari più belli del mondo, può abbronzarsi nelle spiagge più morbide e pulite, può rigenerarsi fisicamente e spiritualmente immerso in un paesaggio selvaggio, avvolto dai profumi del mirto, del lentischio, del timo che la natura di questa terra regala all’uomo.

Un posto dove si può sentire il respiro millenario del tempo, all’ombra dei nuraghi, nelle domus de janas, di fronte ai menhir. La Sardegna, invasa, ma mai conquistata, racconta la storia di un Mondo fatto di guerrieri, sacerdotesse e giganti ancora avvolto nel mistero.

La Sardegna vi attende per incantarvi.

 

Copyright © 2019 Cagliariairport.
Tutti i diritti riservati. 
© SOGAER SpA P.I. 01960070926